INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Regionale per  il  Trentino  Alto  Adige,  indirizzo
postale: via A. Rosmini n. 40, citta' TRENTO, codice  postale  38122,
Paese: Italia (IT), persona di contatto: Assunta Roscilli Leone, tel.
0461886731, email  assunta.roscillileone@inps.it,  fax  0461  886753,
indirizzo internet principale:  www.inps.it;  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato;  le  offerte  vanno
inviate:  all'indirizzo  sopra  indicato  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio
di vigilanza presso gli immobili della Direzione  Regionale  Trentino
Alto Adige dell'INPS.  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:  98341140.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016, volta  all'affidamento  del  "Servizio  di  vigilanza
presso gli immobili della Direzione  Regionale  Trentino  Alto  Adige
dell'INPS".  II.1.5)  Valore   totale   stimato,   IVA   esclusa:   €
1.532.317,00  (unmilionecinquecentotrentaduemilatrecentodiciassette).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  principale   di
esecuzione:  Direzione  regionale  Trentino  Alto  Adige   dell'INPS.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del   Servizio   di
vigilanza presso gli immobili della Direzione regionale Trentino Alto
Adige dell'INPS per un periodo  di  36  mesi.  Sara'  facolta'  della
Stazione  Appaltante  provvedere  all'affidamento  di  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di quelli gia' affidati con la presente
procedura, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del Codice, per un periodo
annuale. In tal caso, la procedura negoziata verra' avviata entro  il
triennio dalla data di stipulazione del Contratto. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore      stimato,      IVA      esclusa:      €       1.532.317,00
(unmilionecinquecentotrentaduemilatrecentodiciassette). 
  II.2.7) Durata del contratto di  appalto:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si.  Descrizione  delle  opzioni:  la
Stazione  Appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto  eventuale  e
opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare  il
Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi
e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.
Tale opzione sara' attuata e formalizzata mediante uno  o  piu'  atti
aggiuntivi al Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione  Appaltante.
In  tal  caso  l'Appaltatore  sara'   tenuto   all'esecuzione   delle
prestazioni agli stessi prezzi,  patti  e  condizioni  del  contratto
originario, o a condizioni economiche piu' favorevoli per la Stazione
Appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del  Codice,  il  valore
stimato  dell'Appalto,  comprensivo  della  ripetizione  dei  servizi
analoghi  e  dell'opzione   di   proroga,   e'   complessivamente   e
presuntivamente     valutato     in     €     2.553.861,67      (Euro
(duemilionicinquecentocinquantatremilaottocentosessantuno/67)     IVA
esclusa. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
Disciplinare di Gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto.   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una  particolare  professione:  come  da
Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
di appalto: come da Disciplinare. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08.02.2018 ora
locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 15.02.2018 ora locale 10:00 luogo: Direzione  regionale
INPS Trentino Alto Adige  -  via  A.  Rosmini,  40  -  38122  Trento.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari:  per
le   ulteriori   prescrizioni   di   dettaglio   sui   requisiti   di
partecipazione  alla  celebrazione  della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica                                              certificata:
direzione.regionale.trentinoaltoadige@postacert.inps.gov.it, entro  e
non oltre le ore 12:00 del giorno 18.02.2018. 
  La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative
repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare  -
Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad
integrare  la  lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore   comunicazione   nei   confronti   degli   stessi.   Sara'
insindacabile  diritto  della  Stazione  Appaltante  quello  di   non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  Offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/16. 
  Il Responsabile del Procedimento  e'  Assunta  Roscilli  Leone.  Il
Bando di gara e' pubblicato ai sensi degli artt. 72 e 73, del  D.Lgs.
50/16, e  del  decreto  del  Ministero  delle  infrastrutture  e  dei
trasporti del 2 dicembre 2016. CIG: 7251917738.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.R.G.A. Tribunale regionale di Giustizia  Amministrativa,  indirizzo
postale: via Calepina, 50,  citta':  Trento,  codice  postale  38122,
Paese: Italia (IT), tel. +390461262828. 
  VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 13/12/2017. 

          Il direttore regionale per il Trentino Alto Adige 
                        dott. Marco Zanotelli 

 
TX17BFH23097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.