AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO - LA SPEZIA
Servizio Sanitario Nazionale - Regione Liguria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
                  Estratto bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo     ufficiale     dell'amministrazione      aggiudicatrice:
Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio    Resp.    S.C.
Approvvigionamenti   Indirizzo   Via   Fazio,   30   C.A.P.    19121.
Localita'/Citta' La Spezia  Stato  Italia  Tel.  0187/533504  Telefax
0187/533905  Posta  elettronica  (e-mail)  Indirizzo  Internet  (URL)
www.asl5.liguria.it. I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni: Come al punto  I.1.  I.3)  Indirizzo
presso il quale e' possibile  ottenere  la  documentazione:  Come  al
punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al  punto
I.1.  I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico/salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione:  II.1.2)  Tipo
di appalto di forniture: Prevalente: servizio. II.1.5)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  procedura
aperta per l'affidamento  della  gestione  del  magazzino  economale.
II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto procedura aperta per l'affidamento
della gestione del magazzino economale - lotto unico.  II.1.7)  Luogo
di esecuzione dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture:  ASL  n.5
Spezzino. II.1.8)  Nomenclatura:  II.1.8.1)  CPV  Oggetto  principale
(vocabolario): 85111000. II.1.9)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo  annuale  non  superabile  a
base di gara €.195.000,00= + I.V.A. di cui 5.000,00= per oneri  della
sicurezza. II.3.) Durata dell'appalto: cinque anni  decorrente  dalla
data di avvio del servizio rinnovabile per altri due anni. 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2%  art.
93 del d.lgs. 50/16. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Da bilancio aziendale.  I  pagamenti  secondo  capitolato  e
regolamento di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 48 D.Lgs. n. 50/16.
III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione  giuridica
- prove richieste: requisiti di ordine generale, professionale  e  di
capacita' ex agli artt.  80,  83,  D.Lgs.  50/2016.  Iscrizione  alla
Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto  del
presente appalto o in un registro professionale o  commerciale  dello
Stato di residenza. III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -
prove richieste: Quanto indicato nel regolamento di gara. I  suddetti
requisiti  possono  essere  posseduti  dal  RTI  nel   suo   insieme.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto  indicato  nel
regolamento di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta (ex  art  60
D.LGS.   50/2016).   IV.2)   criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in  termini  di:  elementi  economici
punti  30/100  -  elementi  qualitativi  punti  70/100  indicati  nel
capitolato di gara. IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici
della  S.C.  Approvvigionamenti.  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte: Ore 12.00 del 14/02/2018.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte: Italiano  IT.  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  n.
270 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte.
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento
di gara. IV.3.7.2) Data, ora e luogo:  18/02/2018  ore  09.30  ASL  5
Spezzino Via Fazio 30, 19121 La Spezia (3° piano Sala Riunioni). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4)  Informazioni  complementari:
L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni
e  di  richiedere  ulteriori  informazioni.   L'aggiudicazione   puo'
avvenire anche in presenza  di  una  sola  offerta  purche'  ritenuta
valida, congrua e conveniente  ai  sensi  dell'art.  17  della  legge
111/2011 in  materia  di  razionalizzazione  della  spesa  sanitaria.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si  riserva  in   sede   di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in  aumento
e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo
la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Nel caso di
successiva intervenuta aggiudicazione  centralizzata  di  prestazioni
ricadenti nel presente appalto e/o in una parte dello stesso,  questa
Asl provvedera',  in  parte  qua,  alla  risoluzione  anticipata  del
contratto e all'adesione ai contratti scaturenti  dall'aggiudicazione
di tale procedura regionale e nazionale.  E'  ammesso  il  subappalto
secondo le disposizioni contenute nell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016,
l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il
concorrente e' tenuto ad indicare una terna di subappaltatori a norma
del comma 6 del citato art. 105. Il subappalto e' ammesso nei  limiti
del 30%. Il codice identificativo della presente  procedura  e':  CIG
7313327C59. I partecipanti alla presente procedura di  gara  dovranno
provvedere, pena  esclusione,  al  pagamento  del  contributo  dovuto
all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini
indicati  nella  lettera  d'invito.  Eventuali  chiarimenti  potranno
essere richiesti alla Stazione appaltante entro il  30.01.2018  e  le
relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it. Il
presente bando e' stato inviato alla GUUE in data  12/12/2017.  VI.5)
Data di spedizione del presente bando: 19/12/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Francesca Ratano 

 
TX17BFK23247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.