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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi per Biblioteca presso il Nuovo Polo Informatico e Centro Servizi agli Studenti in Milano, via Celoria, 18 - CIG 73179779A7 - CUP G49H11000580005 - Numero di riferimento SGa 17_134 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti - Settore Gare, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39.02.50312055 - URL: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso: indirizzo sopra indicato Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Archivio e Protocollo Generale - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 MILANO I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi per Biblioteca presso il Nuovo Polo Informatico e Centro Servizi agli Studenti - Edificio n. 23200, in Milano, via Celoria, 18 - Nuovo edificio per le esigenze didattico scientifiche dei Corsi di Laurea e Dipartimento di Informatica, Biblioteche autonome e Segreterie Studenti "Citta' Studi" - CIG 73179779A7 - CUP G49H11000580005 - Numero di riferimento SGa 17_134 - II.1.2) Codici CPV: 39120000-9 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: La gara d'appalto a procedura aperta ha per oggetto la fornitura e posa in opera di arredi per Biblioteca presso il Nuovo Polo Informatico e Centro Servizi agli Studenti - Via Celoria, 18 - II.1.5) Valore totale stimato: Euro 350.000,00 - II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Divisione in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi per Biblioteca presso il Nuovo Polo Informatico e centro Servizi agli Studenti - Edificio n. 23200, in Milano, via Celoria, 18 - Nuovo edificio per le esigenze didattico scientifiche dei Corsi di Laurea e Dipartimento di Informatica, Biblioteche autonome e Segreterie Studenti "Citta' Studi" - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: Euro 350.000,00 - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 90 giorni - Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/01/2018, ore 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/02/2018 alle ore 12:00, seduta pubblica presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7, Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: unimi@postecert.it - settore.gare@unimi.it, entro il 19/01/2018. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm. E' ammesso il subappalto. Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a € 35,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea, responsabile della Direzione Patrimonio Immobiliare dell'Universita' degli Studi di Milano. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti - Settore Gare, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39.02.50312055 - URL: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2017. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL23005