AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE, L' AMBIENTE E L'ENERGIA
DELL'EMILIA -ROMAGNA
Arpae

Sede legale: via Po 5, 40139 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 04290860370
Partita IVA: 04290860370

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  di  fornitura  di  strumentazione
                              analitica 
 

  Sezione I :Amministrazione  aggiudicatrice  I.1):Agenzia  Regionale
per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia dell'Emilia  Romagna,  via
Po 5, Cap. 40139 Bologna  Tel.  051/6223811Codice  NUTS:  ITH5;  pec:
acquisti@cert.arpa.emr.it, Indirizzi internet:www.arpae.it 
  1.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  www.arpae.it/bandi  e
gare. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate in forma elettronica  tramite
il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. 
  Sezione   II    Oggetto    II.1.1)Denominazione:    Fornitura    di
strumentazione analitica. Numero di riferimento: Determina 1051/17. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38432210 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione Fornitura suddivisa in due lotti per : 
  1)  tre  gascromatografi   per   la   determinazione   di   analiti
semivolatili e volatili . CIG 7315977734 CUP J39J17000270002.  Valore
stimato Euro 355.000,00 (IVA esclusa) 
  2) due desorbitori termici per tubi adsorbenti da  interfacciare  a
strumentazione GC/MS gia' in dotazione nei laboratori CIG  7316006F20
CUP J69B17000010002. Valore stimato Euro 65.000,00 (IVA esclusa). 
  II.1.5) Valore totale stimato: 420.000,00  IVA  esclusa,  oneri  di
sicurezza per rischi da interferenza Euro 0,00 
  II.1.6 Suddivisione in lotti: si'. 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara . 
  II.2.7) Durata del contratto: 60 giorni. 
  II.2.10) Informazione  sulle  varianti:  non  sono  autorizzate  le
varianti. 
  II.2.11) Opzioni: si', come previsto nel disciplinare tecnico. 
  Sezione  III.  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  .III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  Pena
l'esclusione  dalla  gara  ciascun  concorrente  deve  soddisfare  le
condizioni stabilite nel disciplinare di gara e  in  particolare:  1)
iscrizione per attivita' inerenti  l'oggetto  di  gara  nel  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
stato di residenza se si tratta di uno Stato UE, in  conformita'  con
quanto previsto agli art. 45 e 83  del  D.Lgs.  50/2016,  2)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.  Lgs.  n.
50/2016; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato,
nell'ultimo triennio forniture analoghe a quelle  oggetto  del  lotto
per cui si partecipa . 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: no. 
  Sezione IV Procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:Si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  05/02/2018  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo nel  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 06/02/2018 Ora locale:
10:00  Luogo:  Bologna,  Via  Po  5  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: procedura svolta in modalita' telematica. 
  Sezione VI.1)Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) E' prevista la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi  dell'art.
58 del D.Lgs. 50/2016  sara'  svolta  interamente  sulla  piattaforma
telematica di negoziazione SATER  della  regione  Emilia-Romagna.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura,  le
modalita' di presentazione  delle  offerte,  le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
disciplinare di gara e relativi allegati. L'aggiudicatario di ciascun
lotto, ai sensi dell'art. 5 del  D.M.  02/12/2016,  entro  60  giorni
dall'aggiudicazione, e' tenuto al  rimborso  pro  quota  delle  spese
sostenute  per  gli  oneri   di   pubblicazione.   Responsabile   del
procedimento: dott. Ivan Scaroni. Eventuali richieste di  chiarimenti
andranno inoltrate entro il 26/01/2018 tramite SATER. Per partecipare
al lotto n.1 deve essere pagato il contributo di Euro 35,00 all'ANAC. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Emilia-Romagna,  Sezione  Bologna
Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna - Italia . 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:   alla   GUUE:
18/12/2017. 

          Il responsabile area acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Elena Bortolotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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