LAZIOCREA S.P.A.
Sede: via del Serafico n.107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - Tel. 06/51681600 - PEC:
gare.laziocrea@legalmail.it
Indirizzo internet: www.laziocrea.it
Profilo del committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti
R.E.A.: R.E.A.: 1464228
Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
ristorazione/enogastronomia   e   catering   presso   il    Complesso
              Monumentale del Castello di Santa Severa 
 

  SEZONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via del Serafico n. 107 - 00142  Roma  -  codice
nuts: ITI43 
  Persona di contatto: Ufficio Acquisti e  Gare  -  tel.  06/51681600
PEC: gare.laziocrea@legalmail.it Indirizzo internet: www.laziocrea.it
-               Profilo               del                committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Liliana Mannocchi 
  I.3)  Comunicazione:  Gli  Atti  di  gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra
indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le  offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di supporto tecnico
amministrativo - Informatica e telematica 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento      in      concessione      del      servizio      di
ristorazione/enogastronomia   e   catering   presso   il    Complesso
Monumentale del Castello di Santa Severa - CIG: 72931490F3 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione: Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Comune di Santa Marinella  frazione
di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa -
codice nuts ITI43 
  II.1.2) CPV: oggetto principale: 55312000-0 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Concessione di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in  concessione
dei servizi di ristorazione / enogastronomia e  catering  per  eventi
(senza esclusiva) all'interno del Complesso Monumentale del  Castello
di Santa Severa 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  il  valore  stimato  della
concessione e' pari a € 6.000.000,00 (seimilioni/00) IVA esclusa.  La
base d'asta, al rialzo, e' cosi' composta: canone mensile €  2.083,33
(duemilaottantatre/33) IVA  esclusa;  percentuale  di  royalties  sul
fatturato pari al 5% 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 12 anni a decorrere  dal  1.10.2018  al
30.9.2030 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   indicato   nel
Disciplinare di gara 
  III.1..2)  Capacita'  economico  finanziaria:  Come  indicato   nel
Disciplinare di gara 
  III..2.1) Situazione personale  degli  operatori:  sono  ammessi  a
partecipare gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del
D. Lgs 50/2016 che non versino nelle condizione di esclusione di  cui
all'art. 80 del medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita' di
cui all'art. 53, comma 16 - ter del D .Lgs. 165/2001 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il  29/01/2018,
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione e delle offerte: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/01/2018  ore  15:00
in Roma via del Serafico 107, 00142 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  stato  indetto  con
Determinazione del 12/12/2017 (prot.  n.553).  Gli  operatori  devono
presentare  la  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  e  la   garanzia
definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel  Disciplinare  di
gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di  cui  all'art.
95, comma 12, del D. Lgs.  n.  50/2016.  Chiarimenti  possono  essere
richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare
di gara. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo  postale
sopra  indicato,  nel  rigoroso  rispetto  di  quanto  previsto   nel
Disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Lazio  -
Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazione del ricorso: i ricorsi  avverso  il  presente
bando  devono  essere  notificati  entro  trenta  giorni  dalla   sua
pubblicazione sulla G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12/12/2017 

                    Il direttore Affari Generali 
                        avv. Andrea Spadetta 

 
TX17BFM23043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.