CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Progetti per PA ed Enti - dott.ssa
Natalia De Rosa in qualita' di Responsabile del Procedimento
R.E.A.: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
Esito di gara - Gara europea a procedura aperta per l'acquisizione di
servizi di supporto alle attivita' di audit e analisi dei rischi  dei
processi dell'INAIL e di gestione del Sistema di  Qualita'  IT  -  ID
                                1851. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A.  a  socio  unico  Numero  di
identificazione nazionale: ID1851 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E - 00198 Codice Nuts: ITE43 
  Citta': Roma Paese: ITALIA 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Direzione Progetti per PA ed Enti  -  dott.ssa
Natalia De Rosa in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo principale: www.consip.it; 
  Indirizzo del profilo di committente: www.inail.it; 
  Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  europea  a  procedura   aperta   per
l'acquisizione di servizi di  supporto  alle  attivita'  di  audit  e
analisi dei rischi dei processi dell'INAIL e di gestione del  Sistema
di Qualita' IT - ID 1851 - CIG 6828013E90. 
  Numero di riferimento ID1851 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di
un contratto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per  l'affidamento
di servizi di supporto alle attivita' di audit e analisi  dei  rischi
dei processi dell'INAIL e di gestione del  Sistema  di  Qualita'  IT,
come da documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: € 1.455.500,00 
  II.2 Descrizione Lotto n. 1 
  II.2.2) Codice CPV supplementari 
  Ripetizione del punto II.1.2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di
esecuzione: ROMA: DCOD - Via Santuario Regina degli Apostoli 33. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   L'appalto   ha   ad   oggetto
l'affidamento dei seguenti servizi per l'INAIL (in ambito  IT  e  non
IT): 
  1) Supporto alle attivita' di Risk Management; 
  2) Supporto alle attivita' di Audit; 
  3) Supporto per la gestione del sistema di qualita' IT. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare con  la  seguente  ponderazione:  punteggio  massimo
tecnico 65 punti ed economico 35 punti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI  Descrizione  delle
opzioni: 
  Trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs.  n.  50/2016,  per
cui la durata del  contratto  puo'  essere  prorogata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:NO 
  Numero  o   riferimento   del   progetto:   II.2.14)   Informazioni
complementari: SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 200-130913 Bando di gara; 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 01/12/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  (PMI  -  come  definite  nella  raccomandazione  2003/361/CE  della
Commissione) 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Numero di operatori economici: 5 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Price Waterhouse Coopers  Advisory  S.p.A.
Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Largo Angelo Fochetti n. 28 Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia 
  E-mail: pwcadvisory@pec.it Tel.: 
  Indirizzo Internet: www.pwc.com/it Fax: 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
1.455.500,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 872.471,00 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato:no 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi Percentuale: [30] % 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  E-mail: 
  Tel.: . 06 328721 
  Indirizzo Internet: (URL) Fax: 06 3287 2310 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso  innanzi  al
TAR entro n. 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.4) Data di spedizione del bando GUUE: 15/12/2017 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX17BGA23049
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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