MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio Attivita' Contrattuali per il casermaggio della Polizia di
Stato e Arma dei Carabinieri

Sede: via del Castro Pretorio n. 5 - 00185 Roma
Punti di contatto: Tel. 0646572789/790/791 PEC:
dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it
Codice Fiscale: 80202230589
Partita IVA: 04931271003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
Bando di gara a procedura aperta per la fornitura e posa in opera  di
materiale vario di casermaggio per le esigenze della Polizia di Stato
                        in ambito nazionale. 
 

  SEZIONE  I  :  INDIRIZZO  POSTALE  PER  PRESENTAZIONE  DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Via Palermo, 101- Ufficio Accettazione Corrispondenza
- 00184 Roma Italia (lunedi al venerdi ore  9:00/14:00-14:30/18:00  e
il sabato ore 9:00/13:00). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it. 
  Indirizzo      generale       amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.poliziadistato.it/per  il  cittadino/bandi  di   gara/atti
delle  Amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  Enti  aggiudicatori
distintamente per ogni procedura/procedura di  gara  -  materiali  di
casermaggio 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Procedura aperta per la fornitura e  posa  in  opera  di  materiale
vario di casermaggio  per  le  esigenze  della  Polizia  di  Stato  -
FC.AG.2017 
  Luogo di consegna: franco spese  Uffici  Polizia  di  Stato  ambito
territorio nazionale 
  Vocabolario comune degli appalti (CPV): Oggetto principale 3910000. 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  Valore  totale  stimato:  €
1.370.900,00 I.V.A. esclusa. 
  Appalto suddiviso in 3 lotti: 
  lotto n 1: fornitura n 2000 poltroncine operative, importo  a  base
di gara € 245.900,00 IVA esclusa - CIG 7306318459; 
  lotto n 2: fornitura e posa in opera n 1000  postazioni  da  lavoro
completa di accessori, importo a  base  di  gara  €  750.000,00.  IVA
esclusa - CIG 73063151E0; 
  lotto n 3: fornitura e posa  in  opera  n.  1500  armadi  metallici
spogliatoio biposto, importo a base di gara € 375.000,00 IVA  esclusa
- CIG 73063227A5; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel disciplinare di
gara. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2017/S 244-509114 del 20/12/2017, sul  sito
www.poliziadistato.it  -   Per   il   Cittadino-Bandi   di   gara   e
contratti-Atti delle  Amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  Enti
aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura  -  "Parola  chiave:
Procedura di gara-materiali casermaggio". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: al minor prezzo. 
  Termine per  il  ricevimento  della  documentazione  richiesta:  29
gennaio 2018 entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: sara' indicato  nel  disciplinare
di gara pubblicato sul sito www.poliziadistato.it - Per il  Cittadino
-  Bandi  di  gara  e  contratti   -   Atti   delle   Amministrazioni
aggiudicatrici e degli  Enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura - "Parola chiave: Procedura di gara-materiali casermaggio". 
  Lingua: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'Amministrazione   pubblichera'    chiarimenti    e/o    ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it. Il Responsabile del procedimento  e'  il  Vice
Prefetto  Silvana  Farago',  in  base  alla  determina  a  contrarre,
600/C/CAS/FC.AG.2017 del 5  dicembre  2017,  a  firma  del  Direttore
Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra',  ai  sensi  delle  delibere  dell'  A.N.A.C.  n.  111   del
20.12.2012 e n. 157 del 17.02.2016, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, nelle more dell' entrata in vigore del Decreto di cui l'art.
81, comma 2, D. Lgs. 50/2016 ( art. 216, comma 13, medesimo codice). 
  Le Societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, Via Flaminia, 189 - 00189 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai  sensi  dell'  art.
204,  D.  Lgs.  50/2016,  ovvero  30  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione di cui all' art. 76 dello stesso  Decreto  e,  in  ogni
caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E. : 15 dicembre 2017. 

                          Il vice prefetto 
                           Silvana Farago' 

 
TX17BFC23390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.