COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
Bando di gara - Appalto di gestione impianti tecnologici - Servizi di
governo, servizi di manutenzione e servizi  di  vigilanza  -  Periodo
                             2018/2022. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS:  ITC41
Persona di  contatto:  Dott.  Ing.  Francesco  Bernasconi  Tel.:  +39
332255266         Fax:         +39         332255313;         E-mail:
francesco.bernasconi@comune.varese.it;  Indirizzo  del   profilo   di
committente:    http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http:// www.arca.regione.lombardia.it. I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: appalto della GESTIONE IMPIANTI TECNOLOGICI:
SERVIZI DI GOVERNO, SERVIZI DI MANUTENZIONE E SERVIZI  DI  VIGILANZA.
PERIODO  2018/2022.;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   79993100-2;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)   Breve   descrizione:
l'appalto ha per oggetto  i  servizi  di  governo  ed  i  servizi  di
manutenzione degli impianti tecnologici installati presso gli stabili
di proprieta' o competenza comunale nonche' i  servizi  di  vigilanza
(vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore
complessivo dell'intero  appalto,  IVA  esclusa:1.998.033,10  Valuta:
euro (vedi disciplinare di gara) II.2.1) Denominazione:  servizio  di
gestione  impianti  tecnologici:  servizi  di  governo,  servizi   di
manutenzione e servizi di vigilanza per il periodo 2018/2022  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:   ITC41   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: servizi di governo ed i servizi di  manutenzione  degli
impianti tecnologici installati presso gli stabili  di  proprieta'  o
competenza comunale nonche' i servizi di vigilanza.  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara  (vedi  disciplinare  di  gara).  II.2.6)  Valore  stimato:  IVA
esclusa: € 1.998.033,10, di cui € 2.500,00, oneri della sicurezza per
rischi da interferenza non soggetti a  ribasso;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  durata  in  mesi:  60  II.2.10)   Informazioni   sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioniOpzioni: si'; opzione  di  proroga  di  6  mesi;
valore  €  199.803,31;  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Requisiti  di  idoneita'  professionale,
articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d.  lgs.  50/2016  indicati
nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni   concernenti   contratti
d'appalto  riservati  No.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad   una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: no III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto Condizioni di esecuzione indicate nel  capitolato
d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 27.02.2018 Ora locale: 12,00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a   partecipare   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 28.02.2018 Ora locale: 9,00 
  Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi  Sacco,  5.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante  per  ciascuna
impresa partecipante munito di delega, nel caso  non  sia  il  legale
rappresentante,   rilasciata,   senza    formalita',    dal    legale
rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: a)I soggetti interessati potranno formulare quesiti  e
richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con  le  modalita'
previste dal disciplinare di gara; b) Il contratto  non  contiene  la
clausola compromissoria; c)Corresponsione del contributo  a  pena  di
esclusione, a favore dell'ANAC, con  le  modalita'  e  per  l'importo
previsti nel disciplinare di gara; d)Si procedera' all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; e)In caso di parita' di
punteggio sara' preferita  l'offerta  che  ha  riportato  il  maggior
punteggio nell'offerta tecnica;  in  caso  di  ulteriore  parita'  si
procedera'  mediante  sorteggio;  f)  Saranno  escluse   le   offerte
economiche in aumento.g) Il concorrente dovra' indicare il  domicilio
eletto  nonche'  il  numero  di  fax  e  l'indirizzo  p.e.c.  per  le
comunicazioni.  Le  comunicazioni,  al  di  fuori  della  piattaforma
Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in caso  di  mancato
funzionamento della casella  p.e.c.  del  concorrente,  mediante  fax
(vedi disciplinare di gara).  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE   AMMINISTRATIVO   REGIONALE   VIA
CORRIDONI      39      MILANO      20122       Italia       Indirizzo
Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30  giorni  dalla
conoscenza    della    pubblicazione     del     provvedimento     di
ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione  trasparente;  c)
Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di spedizione del presente avviso: 21.12.2017 

                      Il dirigente capo Area X 
                dott. arch. Franco Andreoli Andreoni 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.