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Bando di gara - Appalto di gestione impianti tecnologici - Servizi di governo, servizi di manutenzione e servizi di vigilanza - Periodo 2018/2022. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott. Ing. Francesco Bernasconi Tel.: +39 332255266 Fax: +39 332255313; E-mail: francesco.bernasconi@comune.varese.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http:// www.arca.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto della GESTIONE IMPIANTI TECNOLOGICI: SERVIZI DI GOVERNO, SERVIZI DI MANUTENZIONE E SERVIZI DI VIGILANZA. PERIODO 2018/2022.; II.1.2) Codice CPV principale: 79993100-2; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto i servizi di governo ed i servizi di manutenzione degli impianti tecnologici installati presso gli stabili di proprieta' o competenza comunale nonche' i servizi di vigilanza (vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo dell'intero appalto, IVA esclusa:1.998.033,10 Valuta: euro (vedi disciplinare di gara) II.2.1) Denominazione: servizio di gestione impianti tecnologici: servizi di governo, servizi di manutenzione e servizi di vigilanza per il periodo 2018/2022 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di governo ed i servizi di manutenzione degli impianti tecnologici installati presso gli stabili di proprieta' o competenza comunale nonche' i servizi di vigilanza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara). II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: € 1.998.033,10, di cui € 2.500,00, oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 60 II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioniOpzioni: si'; opzione di proroga di 6 mesi; valore € 199.803,31; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati No. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Condizioni di esecuzione indicate nel capitolato d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27.02.2018 Ora locale: 12,00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.02.2018 Ora locale: 9,00 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a)I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara; b) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; c)Corresponsione del contributo a pena di esclusione, a favore dell'ANAC, con le modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di gara; d)Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e)In caso di parita' di punteggio sara' preferita l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica; in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; f) Saranno escluse le offerte economiche in aumento.g) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla conoscenza della pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente; c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21.12.2017 Il dirigente capo Area X dott. arch. Franco Andreoli Andreoni Il dirigente capo Area I dott. Francesco Fachini TX17BFF23480