INTERPORTO PADOVA S.P.A.
Capitale sociale: € 30.000.000,00 i.v.
R.E.A.: Padova n. 119759
Registro delle imprese: Padova n. 00397270281
Codice Fiscale: 00397270281
Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 
 
Lavori  di  realizzazione  di  un  nuovo  edificio   a   destinazione
logistico-produttiva tra via Inghilterra  e  via  Nuova  Zelanda,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
        vantaggiosa (art.60,95,114,122 e 123 D.Lgs. 50/2016) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice denominazione e indirizzo
ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Interporto Padova  Spa
- Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova IT 
  Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; 
  Punti                         di                          contatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  Marcolin Tommaso indirizzo mail: marcolin@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico. 
Numero di gara 
  CIG 73171932AF 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
Tipo di appalto 
  Appalto pubblico di lavori. 
Breve descrizione oggetto dell'appalto 
  Esecuzione dei lavori di  realizzazione  di  un  nuovo  edificio  a
destinazione  logistico -  produttiva  su  lotto  di  proprieta'   di
Interporto Padova Spa tra via Inghilterra  e  via  Nuova  Zelanda  in
Padova. 
Quantitativo o entita' dell'appalto 
  L'importo a base di gara e' di euro 8.547.416,31 al netto di Iva di
cui euro 110.172,72 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
Lavorazioni di cui si compone l'appalto 
  Cat. OG1 class.V - Cat. OG11 class.  IV-OS13  class.  III  bis-OS21
class. II 
Luogo di consegna 
  Padova Zona Industriale Sud 
Durata dell'appalto 
  Durata: 343  giorni  naturali  e  consecutivi  dalla  consegna  dei
lavori. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
Soggetti ammessi a partecipare 
  Sono ammessi alla gara i soggetti  in  possesso  dei  requisiti  di
qualificazione prescritti dal successivo  paragrafo  6  del  presente
disciplinare, costituiti da: 
      a) operatori economici con idoneita' individuale  di  cui  alle
lettere a) (imprenditori individuali anche artigiani, societa'  anche
cooperative), b) (consorzi tra societa' cooperative di  produzione  e
lavoro e consorzi tra imprese artigiane), e  c)  (consorzi  stabili),
dell'art. 45, comma 2, del Codice; 
      b) operatori economici con  idoneita'  plurisoggettiva  di  cui
alla  lettera  d)  (raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti),  e)
(consorzi ordinari di concorrenti), f) (aggregazioni tra  le  imprese
aderenti al contratto di rete) e  g)  (gruppo  europeo  di  interesse
economico), dell'art. 45, comma 2, del Codice, oppure da imprese  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48,  commi  8  e
14, del Codice; 
      c)  operatori  economici  stabiliti  in  altri   Stati   membri
dell'Unione  Europea,  costituiti  conformemente  alla   legislazione
vigente nei rispettivi Paesi ai sensi dell'art. 45 comma 1 del Codice
e alle condizioni di cui all'art. 62 del decreto del Presidente della
Repubblica  n.  207/2010  (in  prosieguo  Regolamento),  nonche'  del
presente disciplinare di gara. 
  Ai predetti soggetti si  applicano  le  disposizioni  di  cui  agli
articoli  47  e  48  del  Codice  nonche'  quelle  dell'art.  92  del
Regolamento. 
Cauzione e garanzie richieste 
  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata  da   garanzia
provvisoria, come definita  dall'art.  93  del  Codice,  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto. 
Modalita' essenziali di finanziamento 
  L'appalto e' finanziato mediante fondi della stazione appaltante. 
  Sezione IV: Procedura 
Tipo di procedura 
  Aperta. 
Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto 
  Criterio   dell'offerta   economicamento   piu'   vantaggiosa    da
determinare secondo i criteri meglio descritti nel disciplinare. 
Termine ed indirizzo di ricezione di presentazione e data di apertura
delle offerte 
  Procedura di  gara  gestita  interamente  per  via  telematica.  Le
domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di
tutta la documentazione  richiesta  dovranno,  a  pena  d'esclusione,
essere  allegate,  firmate  digitalmente,  sul  portale  acquisti  di
Interporto Padova S.p.A. entro e  non  oltre  le  ore  18:00  del  29
gennaio 2018. Per partecipare e' necessario  registrarsi  al  portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A. Si procedera' all'apertura delle
offerte in seduta pubblica il giorno 30 gennaio 2018 alle  ore  10:30
presso la sede di Interporto Padova Spa Galleria  Spagna  35  Padova.
Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
Periodo di tempo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 240 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
  Sezione V: Altre informazioni 
Informazioni complementari 
  Responsabile del procedimento: Tommaso Marcolin. La  visione  degli
elaborati  progettuali  e  della  documentazione  di  gara   per   la
partecipazione alla presente procedura e' disponibile  esclusivamente
in formato digitale sulla piattaforma telematica.  La  documentazione
di gara consistente in:  schema  di  contratto,  progetto  esecutivo,
cronoprogramma, computo metrico estimativo, PSC, capitolato tecnico e
disciplinare     e'     disponibile      sul      sito      internet:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/.  E'  possibile  da
parte dei soggetti  che  intendono  concorrere  all'appalto  ottenere
chiarimenti  in  ordine   alla   presente   procedura   mediante   la
proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare  al  responsabile  del
procedimento  attraverso  l'apposita  sezione   «comunicazioni»   del
portale  https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/,  entro  e
non oltre il decimo giorno prima della  scadenza  delle  offerte.  Le
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente  in
lingua italiana. 
Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di
ricorso 
  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti   esclusivamente   al
Tribunale amministrativo regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nei termini previsti dalla Legge. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUEE: 14 dicembre 2017 

                            Il presidente 
                            Sergio Gelain 

 
TU17BFM23318
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.