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Bando di gara CIG 7319640602 - CUP F62C16000240006 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: ing. Marco Iaconello - PEC: realizzazioneInterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il RUP dell'ente aderente e' la dott.ssa Valeria Sampaolo. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura aperta ex articoli 36, comma 2, lettera d), 60, 145 e ss. del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori relativo alla realizzazione delle opere di riallestimento delle aree museali poste al piano terra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Progetto validato con provvedimento del 29 novembre 2017 dal RUP dell'ente aderente. Determina a contrarre n. 169 del 20 dicembre 2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Comune di Napoli (NA) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori relativo alla realizzazione delle opere di riallestimento delle aree museali poste al piano terra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti, in quanto e' un lotto funzionale di completamento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 3.869.945,05 di cui oneri della sicurezza € 119.448,16, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 280 giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Garanzie e polizze assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 95 e 148 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 1° febbraio 2018 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1° febbraio 2018 alle ore 14,30. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 Roma. V) Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: il codice CIG e': 7319640602. Il codice CUP e': F62C16000240006. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 24 gennaio 2018 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». I chiarimenti saranno pubblicati entro il termine di cui all'art. 74, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare nei giorni seguenti: 15, 16, 17, 18, 19 gennaio 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, previa prenotazione entro il termine previsto nel disciplinare. V.2) Procedure di ricorso. V.3.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it V.3.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. V.4) Data di invio del bando alla GUUE: 21 dicembre 2017. VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU17BFM23475