INVITALIA S.P.A. - AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE
DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO DI IMPRESA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
                CIG 7327935343 - CUP C59D15001850001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. (Invitalia  S.p.A.),  via  Calabria  n.  46  -  00187  Roma  -
Responsabile unico del procedimento per la  Centrale  di  Committenza
con    funzioni    di    S.A.:     ing.     Enrico     Fusco     PEC:
RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it -  telefax  06/42160547  (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Concessione a nome di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:
l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza  con  funzioni
di stazione appaltante per il  Ministero  dell'Interno  -  Prefettura
U.T.G. di Agrigento, ai sensi degli articoli 37 e 38,  comma  1,  del
decreto  legislativo  n.  50/2016  e   ss.mm.ii.   Responsabile   del
procedimento dell'ente aderente: dott.ssa Graziella Pullara. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 36, comma  9  e  60  del
decreto legislativo n. 50/2016,  per  l'affidamento  dei  «Lavori  di
manutenzione  ordinaria  e  straordinaria,  nonche'  di   adeguamento
impiantistico hotspot di Lampedusa - opere urgenti». 
  Progetto esecutivo validato dal RUP per la Centrale di  Committenza
con funzioni di S.A. con provvedimento del 20 dicembre 2017. 
  Determina a contrarre del 21 dicembre 2017. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di  esecuzione:  appalto
di lavori. 
  Comune di Lampedusa  e  Linosa  (AR).  Codice  NUTS  del  luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITF44.  Codice  NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice: ITI43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha come oggetto i
lavori  di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria,  nonche':   di
adeguamento impiantistico hotspot di Lampedusa - opere urgenti. 
  II.1.5)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.6) Divisione in lotti: ai sensi dell'articolo 51, comma 1, del
Codice dei Contratti, l'appalto non e' stato suddiviso  in  lotti  in
ragione dell'autonomia funzionale del lotto, requisito indispensabile
per la funzionalita' dell'opera, una cui frammentazione in lotti  non
avrebbe consentito  una  distinta  autonomia  e  funzionalita'  degli
stessi. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   l'importo   totale
dell'appalto e' pari ad € 980.805,18 oltre I.V.A. ed oneri  di  legge
se dovuti di cui € 56.082,87 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   79
(settantanove) giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna dei lavori. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: secondo quanto
previsto dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda  all'art.
48 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. e a quanto previsto
dal disciplinare di gara. 
  III.1.3) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnico-organizzativa:
si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. 
  III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei  limiti  indicati
dal disciplinare. 
  IV) Procedura. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lettera a) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 8  febbraio  2018
alle   ore   10,00   tramite   sistema    telematico    all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione,
come indicato nel disciplinare e nel «Contratto  per  l'utilizzo  del
sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle
offerte. 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: 8 febbraio  2018  alle
ore  10,30.  Luogo:  Agenzia   Nazionale   per   l'Attrazione   degli
Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa, via  Pietro  Boccanelli  n.  30
Roma (00138). 
  V) Altre informazioni. 
  V.1) Informazioni complementari: Il codice  CIG  e'  7327935343  il
codice CUP e' C59D15001850001 il codice CPV e': 45216100-5. 
  Gli operatori economici potranno richiedere  chiarimenti  entro  le
ore 12,00 del 2 febbraio 2018 esclusivamente mediante la  Piattaforma
Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». 
  Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le  modalita'
e i termini previsti dal disciplinare di gara. 
  Sopralluoghi: i sopralluoghi  potranno  essere  effettuati  con  le
modalita'  previste  nel  disciplinare  negli  orari  e  nei   giorni
seguenti: 29-30/01/2018, dalle ore 11,00 alle ore 17,00. 
  Subappaltatori: da indicare ove richiesto. 
  Spese  di  pubblicazione:  l'aggiudicatario  avra'   l'obbligo   di
rimborsare   alla    stazione    appaltante,    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui  quotidiani  e
le spese di pubblicazione sulla GURI. 
  V.2) Procedure di ricorso. 
  V.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it 
  V.2.2) Presentazione di ricorsi:  il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010. 
  VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed  il
disciplinare,  che  ne  costituisce  parte  integrante,  nonche'   la
documentazione           completa,            dal            portale:
https://gareappalti.invitalia.it 
  La  documentazione  completa  potra'  essere  scaricata  dal   sito
https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione ed abilitazione
da effettuarsi secondo le  modalita'  descritte  nel  «Contratto  per
l'utilizzo del sistema telematico», consultabile  sul  medesimo  sito
web. 

Invitalia  S.p.A.  -  Il  responsabile  della  Funzione  Competivita'
                     Infrastrutture e Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU17BFM23598
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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