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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 040 3772135 - fax +39 040 3772383, pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it 1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento dei servizi di manutenzione degli immobili e degli impianti in uso alle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43, comma 1 della LR 26/2014 II.1.2) Codice CPV principale: 50700000-2. Codice CPV supplementare: 50413200-5 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa in 5 Lotti territoriali, ha per oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun Lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i. per l'affidamento di tutte le attivita' di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e degli impianti loro asserviti, da eseguirsi presso gli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Amministrazioni di cui all'art. 43, c. 1 LR 26/2014, come meglio descritto nella documentazione di gara II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 39.138.554,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - corrispondente al territorio delle UTI del Friuli Centrale, del Natisone, del Torre e Collinare. Valore stimato, IVA esclusa: € 13.230.378,00. CIG 7304757C29. Lotto 2 - corrispondente al territorio delle UTI del Tagliamento, del Noncello, Sile e Meduna, Livenza - Cansiglio- Cavallo e delle Valli e delle Dolomiti Friulane. Valore stimato, IVA esclusa: € 8.316.798,00. CIG 7304761F75. Lotto 3 - corrispondente al territorio delle UTI Agro Aquileiese, Mediofriuli, Riviera Bassa Friulana. Valore stimato, IVA esclusa: € 7.245.140,00. CIG 73047652C6. Lotto 4 - corrispondente al territorio delle UTI Giuliana, Carso Isonzo Adriatico e Collio - Alto Isonzo. Valore stimato, IVA esclusa: € 6.869.863,00. CIG 730476746C. Lotto 5 - corrispondente al territorio delle UTI del Gemonese, del Canal del Ferro - Val Canale e della Carnia. Valore stimato, IVA esclusa: € 3.476.375,00. CIG 7304769612 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti oggetto dei singoli Lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata potra' essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi nell'ipotesi in cui, alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile previsto per il singolo Lotto e fino al raggiungimento dell'importo medesimo II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 20/02/2018. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 21/02/2018, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio centrale unica di committenza, Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone appositamente delegate - munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante e del delegato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19/12/2017 Il responsabile del procedimento di gara - Direttore ad interim del Servizio centrale unica di commi avv. Stefano Patriarca TX17BFD23617