REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
autonomie locali e coordinamento  delle  riforme,  Servizio  centrale
unica di committenza - Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine - Codice NUTS
ITH4  -  tel.  +39  0432  555046  -  fax  +39   0432   555419,   pec:
cuc@certregione.fvg.it,    e-mail    cuc@regione.fvg.it,    Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it   1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per  un  ac-cesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it   1.4)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI   DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara  per  l'affidamento
del servizio cimiteriale, del servizio di custodia e sorveglianza dei
cimiteri e del servizio di manutenzione del verde dei  cimiteri  (nel
prosieguo, servizi cimiteriali)a favore delle amministrazioni di  cui
all'articolo 43, comma 1, lettera b) della LR 26/2014 II.1.2)  Codice
CPV principale: 98371110 II.1.3) TIPO  DI  APPALTO:  Servizi  II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa in 8 lotti territoriali, ha per
oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di  ciascun  lotto,  di  una
Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.  per  l'affidamento  di
servizi cimiteriali a favore delle amministrazioni  di  cui  all'art.
43, c. 1, lettera b) della LR 26/2014, come  meglio  descritto  nella
documentazione di gara II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore,  IVA
esclusa: € 19.250.000,00  II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 8. Numero massimo di lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto
1 - corrispondente al territorio delle  UTI  Livenza  -  Cansiglio  -
Cavallo; UTI Tagliamento; UTI del Noncello; UTI Sile e Meduna. Valore
stimato, IVA esclusa: €  4.305.000,00.  CIG  732733976C.  Lotto  2  -
corrispondente al territorio UTI del  Natisone;  UTI  Collio  -  Alto
Isonzo; UTI Carso Isonzo Adriatico; UTI Giuliana. Valore stimato, IVA
esclusa: € 3.850.000,00. CIG 7327352228. Lotto 3 - corrispondente  al
territorio delle UTI del Friuli centrale; UTI  Medio  Friuli.  Valore
stimato, IVA esclusa: €  3.500.000,00.  CIG  7327366DB2.  Lotto  4  -
corrispondente al territorio delle UTI del Gemonese; UTI  del  Torre;
UTI Collinare. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  2.800.000,00.  CIG
73273711D6. Lotto 5 - corrispondente al  territorio  delle  UTI  Agro
Aquileiese; UTI Riviera Bassa Friulana. Valore stimato, IVA  esclusa:
€  1.925.000,00.  CIG  7327381A14.  Lotto  6  -   corrispondente   al
territorio della UTI della Carnia. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €
1.400.000,00. CIG 7327397749. Lotto 7 - corrispondente al  territorio
della UTI delle Valli e delle Dolomiti friulane. Valore stimato,  IVA
esclusa: € 1.260.000,00. CIG 732740805F. Lotto 8 - corrispondente  al
territorio delle UTI  del  Canal  del  Ferro  -  Val  Canale.  Valore
stimato, IVA esclusa: € 210.000,00. CIG 73274166F7 II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, presso le sedi cimiteriali ubicate nel territorio dei  Comuni
ricompresi  nei  lotti  territoriali  come  sopra  descritti  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36  mesi.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata puo'  essere  prorogata
fino ad ulteriori 12 mesi nell'ipotesi  in  cui,  alla  scadenza  del
termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile previsto
per il singolo lotto e fino al raggiungimento dell'importo  medesimo.
Ove necessario, trova inoltre applicazione l'articolo 106,  comma  11
del Codice, per cui la Convenzione  puo'  essere  prorogata  (proroga
tecnica) fino ad un massimo di ulteriori sei mesi  nelle  more  della
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente da parte della CUC, ivi incluso il tempo  necessario
per la stipula del nuovo contratto. II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  disciplinare  di  gara   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si  IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 26/02/2018. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 27/02/2018,  ore  10:00,  presso  gli  uffici  del  Servizio
centrale unica di committenza, Via  Sabbadini  n.  31,  33100  Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di  gara:
legali rappresentanti o persone appositamente delegate  -  munite  di
delega scritta e copia fotostatica di un documento di  identita'  del
delegante e del delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile   delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 20/12/2017 

Il responsabile del procedimento di gara - Direttore ad  interim  del
                   servizio centrale unica di comm 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.