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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza - Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0432 555046 - fax +39 0432 555419, pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it 1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un ac-cesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento del servizio cimiteriale, del servizio di custodia e sorveglianza dei cimiteri e del servizio di manutenzione del verde dei cimiteri (nel prosieguo, servizi cimiteriali)a favore delle amministrazioni di cui all'articolo 43, comma 1, lettera b) della LR 26/2014 II.1.2) Codice CPV principale: 98371110 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa in 8 lotti territoriali, ha per oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i. per l'affidamento di servizi cimiteriali a favore delle amministrazioni di cui all'art. 43, c. 1, lettera b) della LR 26/2014, come meglio descritto nella documentazione di gara II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 19.250.000,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - corrispondente al territorio delle UTI Livenza - Cansiglio - Cavallo; UTI Tagliamento; UTI del Noncello; UTI Sile e Meduna. Valore stimato, IVA esclusa: € 4.305.000,00. CIG 732733976C. Lotto 2 - corrispondente al territorio UTI del Natisone; UTI Collio - Alto Isonzo; UTI Carso Isonzo Adriatico; UTI Giuliana. Valore stimato, IVA esclusa: € 3.850.000,00. CIG 7327352228. Lotto 3 - corrispondente al territorio delle UTI del Friuli centrale; UTI Medio Friuli. Valore stimato, IVA esclusa: € 3.500.000,00. CIG 7327366DB2. Lotto 4 - corrispondente al territorio delle UTI del Gemonese; UTI del Torre; UTI Collinare. Valore stimato, IVA esclusa: € 2.800.000,00. CIG 73273711D6. Lotto 5 - corrispondente al territorio delle UTI Agro Aquileiese; UTI Riviera Bassa Friulana. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.925.000,00. CIG 7327381A14. Lotto 6 - corrispondente al territorio della UTI della Carnia. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.400.000,00. CIG 7327397749. Lotto 7 - corrispondente al territorio della UTI delle Valli e delle Dolomiti friulane. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.260.000,00. CIG 732740805F. Lotto 8 - corrispondente al territorio delle UTI del Canal del Ferro - Val Canale. Valore stimato, IVA esclusa: € 210.000,00. CIG 73274166F7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presso le sedi cimiteriali ubicate nel territorio dei Comuni ricompresi nei lotti territoriali come sopra descritti II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata puo' essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi nell'ipotesi in cui, alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile previsto per il singolo lotto e fino al raggiungimento dell'importo medesimo. Ove necessario, trova inoltre applicazione l'articolo 106, comma 11 del Codice, per cui la Convenzione puo' essere prorogata (proroga tecnica) fino ad un massimo di ulteriori sei mesi nelle more della conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente da parte della CUC, ivi incluso il tempo necessario per la stipula del nuovo contratto. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 26/02/2018. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 27/02/2018, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio centrale unica di committenza, Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone appositamente delegate - munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante e del delegato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 20/12/2017 Il responsabile del procedimento di gara - Direttore ad interim del servizio centrale unica di comm avv. Stefano Patriarca TX17BFD23618