Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 00145 Roma Tel. 0651683915 sanitacentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria 14 - Lazio - NUTS: ITE4 II.1.6) CPV: 90910000-9 II.1.8) Lotti: SI II.2.1) Quantitativo: € 407.629.228,88 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: SI II.3) Durata Convenzione: 48 mesi inclusa eventuale proroga di 12 mesi II.4) Durata ordinativi di fornitura: 60 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridica, economico, finanziario e tecnico: come da disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa come da documentazione di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06/04/2018 ore 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 1) Presentazione offerte per via elettronica e documentazione reperibile su www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html 2) Dotazione minima: firma digitale di cui all'art. 1, c. 1, lett. s), d.lgs. 82/2005 e casella PEC abilitata alla ricezione anche di mail non certificate; dotazione hardware e software indicata nella home page del sito 2) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 28/02/2018 3) Codici CIG: Lotto 1 731405551F; Lotto 2 7314083C38; Lotto 3 7314095621; Lotto 4 7314120AC1; Lotto 5 7314135723; Lotto 6 7314161C96; Lotto 7 73141779CB; Lotto 8 731418613B; Lotto 9 7314196979; Lotto 10 7314209435; Lotto 11 7314224097; Lotto 12 7314240DC7; Lotto 13 7314247391; Lotto 14 7314261F1B; Lotto 15 731427175E, Lotto 16 7314279DF6; Lotto 17 7314289639 4) Documentazione per avvalimento come da disciplinare di gara; 5) RUP: Dott. Valeria Damiani; 6) Spese di pubblicazione a carico degli aggiudicatari 7) Sopralluogo facoltativo da effettuare come da disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio VI.4.2) Ricorsi: 30 giorni dalla presente pubblicazione VI.5) Data di spedizione alla GUUE: 19/12/2017. Il direttore della direzione regionale centrale acquisti Stefano Acanfora TX17BFD23766