PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Provincia  di   Pisa
Settore Edilizia e Programmazione Scolastica - Via Pietro Nenni n. 30
- CAP  56124  Pisa  Tel.  050/929377  Fax  050/929341  sito  internet
www.provincia.pisa.it   -   C.F.:   80000410508.   Per   informazioni
amministrative tel. 050/929476-571 per informazioni tecniche geom. A.
Giovannelli tel. 050/929382  e.mail:  a.giovannelli@provincia.pisa.it
Responsabile del Procedimento: Ing.  G.  Carluccio  tel.  050/929391,
e-mail g.carluccio@provincia.pisa.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   In    esecuzione    della
determinazione dirigenziale n. 2023 del 20/12/2017  la  Provincia  di
Pisa ha indetto una procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori
denominati "Ristrutturazione palazzina ex aeronautici,  Pisa".  Luogo
di esecuzione: Comune di Pisa. Codice NUTS ITE17. CIG 7319807FCF  CUP
E53C17000380003 CPV 45214220-8 Cat. Preval. OG1 altre cat. OS28 cl. I
e OS30 cl. I. Durata:150 giorni. Subappalto:  E'  ammesso  subappalto
nei limiti stabiliti all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016.  Importo:  euro
536.127,20 Iva esclusa, di cui oneri per la  sicurezza  pari  a  euro
32.811,67. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del
D.Lgs. 50/2016, cauzione definitiva come indicato  all'art.  103  del
D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Modalita' di  finanziamento:  fondi  propri
della Provincia. Situazione personale degli operatori: sono ammessi a
partecipare i soggetti con i requisiti  di  cui  al  disciplinare  di
gara. Il possesso  dei  requisiti  di  partecipazione  dovra'  essere
autocertificato con le modalita' previste nel disciplinare  di  gara.
Soggetti ammessi: soggetti  aventi  titolo  e  capacita'  di  cui  al
disciplinare di gara per la realizzazione delle attivita' oggetto  di
gara, sia in forma singola che in raggruppamento temporaneo d'impresa
ai sensi dell'art. 48  del  D.Lgs  50/2016.  Obbligo  rimborso  spese
pubblicazione art. 216 c. 11 del D.Lgs 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di  procedura:  aperta  art.  60  D.Lgs
50/2016.  Criterio  di  aggiudicazione:   minor   prezzo   ai   sensi
dell'art.95, c. 4 lett. a), D.Lgs 50/2016. Termine per il ricevimento
delle offerte: a pena di esclusione, entro le ore  12:00  del  giorno
30/01/2018. Validita' dell'offerta: 180 giorni a decorrere dalla data
di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Modalita'
di apertura delle offerte: il giorno 02/02/2018 ore 09:30 - presso la
sede della Provincia di Pisa, Via Pietro Nenni 30, Pisa. Procedure di
Ricorso: Tar Toscana - via Ricasoli n. 40 - Firenze 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Tutte  le  notizie  e  i   dati
riguardanti la gara sono riportate in dettaglio nel  Disciplinare  di
Gara. Il bando di gara e'  stato  pubblicato  sulla  GURI,  sul  sito
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1,
sul  sito  www.serviziocontrattipubblici.it,  all'Albo  Pretorio  del
Comune di Pisa  e  della  Provincia  di  Pisa,  su  un  quotidiano  a
diffusione nazionale e su uno a diffusione  locale.  Tutti  gli  atti
sono  disponibili  sul  sito  Internet  della   Provincia   di   Pisa
www.provincia.pisa.it. 
  Data: 22/12/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                      ing. Genoveffa Carluccio 

 
TX17BFE23603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.