CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Agazzano (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
accertamento e riscossione  coattiva  dell'imposta  municipale  unica
(IMU), della tassa sui servizi indivisibili (TASI) e della tassa  sui
rifiuti   (TARI),   della   riscossione   coattiva   delle   sanzioni
amministrative per violazioni al Codice della strada, del servizio di
riscossione   coattiva   di   tutte   le   entrate   tributarie    ed
extratributarie, compreso il servizio  notifiche  per  il  Comune  di
                            Agazzano (PC) 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della
Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza. Codice
NUTS:  ITH51   -   Italia   Tel.   05237951   fax   0523795236   pec:
provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet:  www.provincia.pc.it
per conto del Comune di Agazzano (PC). 
  Amministrazione contraente : Comune di Agazzano, P.zza Europa, n. 7
- 29010 Agazzano (PC) - Italia Tel. 0523/971716 fax 0523/976871  pec:
comune.agazzano@legalmail.it           indirizzo            internet:
www.comune.agazzano.pc.it 
  Codice CPV: 79940000-5 Servizi di organismi di riscossione. 
  Codice NUTS del  luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: servizio di  accertamento  e  riscossione
coattiva dell'Imposta Municipale Unica (IMU), della Tassa sui Servizi
Indivisibili  (TASI)  e  della  Tassa  sui  Rifiuti   (TARI),   della
riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni  al
codice della strada, del servizio di riscossione coattiva di tutte le
entrate  tributarie  ed   extratributarie,   compreso   il   servizio
notifiche. 
  Durata prevista : 5 anni - con decorrenza dalla data di stipula del
contratto ovvero, se precedente, di attivazione del servizio,  previa
sottoscrizione del relativo verbale di consegna. 
  Importo a base di gara: percentuale di aggio  20%  su  servizio  di
accertamento e riscossione coattiva su IMU, TASI e TARI;  riscossione
coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della
strada e di tutte le altre  entrate  tributarie  ed  extratributarie,
compreso il servizio notifiche: € 7,00 oltre IVA per ogni ingiunzione
fiscale predisposta; cura della procedura ingiuntiva: €  18,00  oltre
IVA per le ingiunzioni andate a buon fine; riduzione al  50%  per  le
ingiunzioni insolute. 
  Valore complessivo  dell'appalto  :  €  130.000,00  oltre  IVA  sui
compensi, oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso uguali
a zero. 
  Condizioni di partecipazione: requisiti di ordine generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; essere iscritti: 1) al registro delle
imprese della Camera di C.C.I.A.A. ovvero in analogo  registro  dello
Stato di appartenenza (all. XVI del Codice), per il tipo di attivita'
inerente l'oggetto della presente  gara;  2)  all'Albo  dei  Soggetti
Abilitati a svolgere  l'Attivita'  di  Accertamento,  Liquidazione  e
Riscossione delle Entrate degli Enti Locali, di  cui  all'art.53  del
D.L.gs.446/1997 per la categoria prevista dall'art. 6, comma 1, lett.
b), del D.M. 11/09/2000, n. 289; per l'elenco e  la  descrizione  dei
livelli  minimi  di   capacita'   economico-finanziaria   e   tecnico
professionale richiesti si rimanda al disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 
  Questo appalto non e' suddiviso in lotti 
  Criterio   di   aggiudicazione:   offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa,  individuata  sulla  base  dei  criteri  e  sub  criteri
specificati nel disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 29/01/2018 
  Indirizzo al quale le offerte  devono  essere  trasmesse:  Centrale
Unica di Committenza della Provincia di Piacenza -  Corso  Garibaldi,
50 - 29121 Piacenza 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  31/01/2018  alle  ore
9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
titolari  o  legali  rappresentanti  delle  imprese  o  soggetti  che
esibiranno delega o procura. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Non  e'  accettata  la  presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna;
termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il
disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando.
Per quanto non indicato si rimanda alla documentazione inerente  alla
gara, scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it, alla sezione
"Centrale Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e  sul  sito
del Comune di  Agazzano  all'indirizzo  www.comune.agazzano.pc.it  Il
presente bando  e'  emanato  in  esecuzione  della  Determinazione  a
contrarre del responsabile del  Servizio  finaziario  del  Comune  di
Agazzano n. 281 del 04/12/2017. 
  Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.  Corrado   Todeschi,
Responsabile del Servizio Finanziario del Comune  di  Agazzano,  tel.
0523/971716 - e-mail: ragioneria@comune.agazzano.pc.it. 
  Responsabile della fase di affidamento: dott.ssa  Elena  Malchiodi,
Responsabile della P.O. Centrale di Committenza  ed  Economato  della
Provincia    di    Piacenza,    tel:    0523-795312     -     e-mail:
elena.malchiodi@provincia.pc.it,. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.