COMUNE DI FIRENZE
Area di coordinamento tecnica
Servizio amministrativo opere e lavori pubblici

Sede amministrativa: Piazza S. Martino, 2, 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'appalto  denominato  "Firenze
       Walking City manutenzione marciapiedi Quartieri 4 e 5" 
 

  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  COMUNE DI FIRENZE -  Direzione  Nuove  Infrastrutture  e  Mobilita'
Servizio Viabilita', Via Mannelli n.  119/i,  50132  Firenze,  Italia
Tel.:    +39     0552624382     Fax     +39     0552624366     E.mail
nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it Persona di contatto R.U.P. Ing.
Ilaria Nasti - E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Codice NUTS: ITI14
Indirizzi  Internet  Indirizzo  principale:   http://www.comune.fi.it
Indirizzo        del         profilo         del         committente:
http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno  inviate
al seguente indirizzo: COMUNE DI  FIRENZE  -  Area  di  Coordinamento
Tecnica - Servizio Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  presso
ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza  Signoria
- 50122 FIRENZE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
regionale o locale  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per  l'appalto  denominato   "Firenze   Walking   City   manutenzione
marciapiedi Quartieri 4 e 5" CIG: 73214034E2 CUP: H17H17001130001 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45233141-9 II.1.3) Tipo  di  appalto
Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Generale  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.208.000,00 Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di
esecuzione:  Firenze,  rete  viaria  dei  Quartieri  4  e  5  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  2.208.000,00  Euro  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali e consecutivi a partire
dal verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione   europea:   no   II.2.14)   Informazioni   complementari
l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai
criteri indicati nel documento Criteri  di  valutazione  dell'offerta
pubblicato  all'indirizzo  internet  http://affidamenti.comune.fi.it/
insieme con il resto della documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Iscrizione  nel  Registro   CCIAA   ovvero   possedere   iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 22/01/2018  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 24/01/2018 Ora locale: 09:30  Luogo:  Sala  Commissione
Edilizia, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2°  piano.  La  seduta  e'
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no   VI.3)    Informazioni    complementari:
l'intervento non e' suddiviso in lotti in quanto,  avendo  natura  di
lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett.  qq),  e'  coerente
con le previsioni dell'art. 30 co.  7  del  D.Lgs.  50/2016.  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ 
  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Ing.  Ilaria  Nasti  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via  Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso
22/12/2017 

  La dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici 
                     dott.ssa Caterina Graziani 

 
TX17BFF23659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.