COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  80/2017
- Complesso di E.R.P. Di Via San Bernardo  29  A  -  Riqualificazione
edilizia ed energetica - Cup B41H15000120004 Cig 7319917A97 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  3.418.075,58;  Importo  a
base di gara (esclusi oneri per la sicurezza):  €  3.371.885,19  (iva
esclusa); oneri sicurezza non soggetti a ribasso:  €  46.190,39  (iva
esclusa); Importo per la qualificazione € 3.371.885,19 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OS7 con classifica IV-bis ovvero OS7 class III +
OG1 class. III + OS6 class. III + OS3 class. I +  OS28  class.  II  +
OS30 class. I + OG12 class. I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari  a
€ 67.437,70 valida per 360 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti  con  i
fondi del risparmio postale, in parte con entrate del Titolo  IV,  in
parte con contributi UE - Greater London Authority ed  in  parte  con
avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3)  Capacita'  tecnica  organizzativa   ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri indicati negli atti di gara; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 80/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23/01/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 24/01/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Pasquale  Frezza  dell'Area
Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi;  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30gg. dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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