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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' Servizio Programmazione Mobilita' e Piste Ciclabili, Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze, Italia Persona di contatto Ing. Giuseppe Carone Tel.: +39 0552624840 - E.mail: giuseppe.carone@comune.fi.it - Fax +39 0552624836 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo del committente: http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Area di Coordinamento Tecnica - Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici presso ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza Signoria - 50122 FIRENZE Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori di riqualificazione di piazza delle Cure CIG: 7330922436 CUP: H14E14000890007 II.1.2) Codice CPV principale: 45233140-2 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.996.522,32 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze Piazza delle Cure II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Tecnica II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.996.522,32 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: l'Appaltatore deve ultimare i lavori entro 270 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'intervento ha natura di lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) del D.Lgs. 50/2016 ed e' coerente con le previsioni dell'art. 30 co. 7 del D.Lgs. 50/2016. L'aggiudicazione del contratto avverra' con il criterio del minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 co. 8 D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 26/08/2018 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/03/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: Piazza San Martino 2, Firenze. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe Carone VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di invio avviso: 27/12/2017. La dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici dott.ssa Caterina Graziani TX17BFF23669