COMUNE DI FIRENZE
Area di coordinamento tecnica
Servizio amministrativo opere e lavori pubblici

Sede amministrativa: piazza S. Martino, 2 - 50122 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione  Nuove
Infrastrutture e Mobilita' Servizio Programmazione Mobilita' e  Piste
Ciclabili, Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze,  Italia  Persona  di
contatto Ing. 
  Giuseppe    Carone    Tel.:    +39     0552624840     -     E.mail:
giuseppe.carone@comune.fi.it - Fax +39 0552624836 Codice NUTS:  ITI14
Indirizzi  Internet  Indirizzo  principale:   http://www.comune.fi.it
Indirizzo del profilo del committente: 
  http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno  inviate
al seguente indirizzo: Comune di  Firenze  -  Area  di  Coordinamento
Tecnica - Servizio Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  presso
ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza  Signoria
- 50122 FIRENZE Italia. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice
Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori  di  attivita'
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione  lavori  di  riqualificazione  di  piazza
delle Cure CIG: 7330922436 CUP: H14E14000890007  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45233140-2 II.1.3) Tipo di appalto Lavori  II.1.4)  Breve
descrizione: come da Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale  stimato
Valore, IVA esclusa: 1.996.522,32 Euro II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze
Piazza delle Cure II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione
Tecnica II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor  prezzo
II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.996.522,32 Euro II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: l'Appaltatore  deve  ultimare  i  lavori  entro  270
giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di  consegna  dei
lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari l'intervento ha natura  di  lotto
funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) del D.Lgs. 50/2016 ed
e' coerente con le previsioni dell'art. 30 co. 7 del D.Lgs.  50/2016.
L'aggiudicazione del contratto avverra' con  il  criterio  del  minor
prezzo con esclusione  automatica  delle  offerte  anomale  ai  sensi
dell'art. 97 co. 8 D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 27/02/2018 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida fino  al:  26/08/2018  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 01/03/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: Piazza San  Martino
2, Firenze. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/  Responsabile
Unico del Procedimento:  Ing.  Giuseppe  Carone  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
T.A.R Toscana, via Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39
055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso:  termini  previsti  dall'art.
120 D.Lgs. 
  104/2010 VI.5) Data di invio avviso: 27/12/2017. 

  La dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici 
                     dott.ssa Caterina Graziani 

 
TX17BFF23669
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.