COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. Codice NUTS:  ITH52.  RUP
Ing. Francesco Prudente, tel. 0521 031743.  Tutta  la  documentazione
relativa alla presente procedura di gara e' disponibile  sul  profilo
del committente all'indirizzo www.comune.parma.it -  Sezione  Atti  e
Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: rifacimento impianti
di illuminazione e torri faro campi da baseball (CUP  I95I16000100004
- CIG 73312681BE). II.1.2) Tipo di appalto e luogo delle prestazioni:
appalto di lavori da realizzarsi presso il centro sportivo Stuard, in
localita' San Pancrazio (PR). L'appalto e' a  corpo.  II.1.3)  CPV  :
45212220-4 Lavori di costruzione per impianti  sportivi  polivalenti.
II.1.4) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo  dell'appalto,
stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016, e' di €
561.380,00 di cui € 10.950,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso. II.1.5) Durata dei  lavori:  240  giorni  (duecentoquaranta)
naturali e consecutivi (art. 3.2 capitolato speciale di appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste  ai  sensi  del
D.lvo  n.  50/2016  e  smi  e  come  dettagliatamente  previste   dal
Disciplinare  e  dal  Capitolato  di  Gara.  III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Requisiti  per  partecipare  alla  gara:  Per
essere ammessi alla gara i concorrenti devono  possedere,  alla  data
fissata quale termine per la presentazione dell'offerta, i  requisiti
previsti  nel  disciplinare  di  gara,  reperibile  sul  profilo  del
committente sopra indicato al punto I.1). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi del combinato disposto dagli artt. 60, comma 1 e  36,  comma
9,  del  D.Lgs.  n.  50/2016   come   vigente.   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, Lettera
a) con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte valutate
come anormalmente basse, con le procedure di cui all'art. 97, commi 2
e 8, del predetto Codice Appalti.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo  Non  sono  ammessi  quesiti  relativi  a  dubbi   sui
requisiti  di   partecipazione   alla   gara.   IV.3.1)   Sopralluogo
obbligatorio: il sopralluogo potra'  essere  effettuato  solo  previa
prenotazione telefonica entro e non oltre il giorno 31 gennaio  2018,
ai n.ri 0521-031872, 0521-031940. 0521-218260. IV.3.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del  giorno
05 febbraio 2018 presso l'Ufficio Protocollo del Comune  di  Parma  -
Direzionale Uffici Comunali - Largo Torello De' Strada n. 11 -  43126
Parma. Si informa che l'Ufficio Protocollo osserva i seguenti  orari:
dalle ore 8,15 alle ore 17,30 il lunedi' ed il  giovedi';  dalle  ore
8,15 alle ore 13,30  il  martedi',  mercoledi',  venerdi'  e  sabato.
IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.4)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
l'apertura  dei   plichi   e   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 08 febbraio
2018 alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici Comunali del  Comune
di Parma. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) procedure di ricorso  VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale dell'Emila -  Romagna  -  sez.  staccata  di
Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43121 Parma. VI.3.2) Presentazione del
ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. 

        Il dirigente del settore lavori pubblici e patrimonio 
                       arch. Silvano Carcelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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