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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. Codice NUTS: ITH52. RUP Ing. Francesco Prudente, tel. 0521 031743. Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: rifacimento impianti di illuminazione e torri faro campi da baseball (CUP I95I16000100004 - CIG 73312681BE). II.1.2) Tipo di appalto e luogo delle prestazioni: appalto di lavori da realizzarsi presso il centro sportivo Stuard, in localita' San Pancrazio (PR). L'appalto e' a corpo. II.1.3) CPV : 45212220-4 Lavori di costruzione per impianti sportivi polivalenti. II.1.4) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016, e' di € 561.380,00 di cui € 10.950,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.5) Durata dei lavori: 240 giorni (duecentoquaranta) naturali e consecutivi (art. 3.2 capitolato speciale di appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste ai sensi del D.lvo n. 50/2016 e smi e come dettagliatamente previste dal Disciplinare e dal Capitolato di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti per partecipare alla gara: Per essere ammessi alla gara i concorrenti devono possedere, alla data fissata quale termine per la presentazione dell'offerta, i requisiti previsti nel disciplinare di gara, reperibile sul profilo del committente sopra indicato al punto I.1). SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi del combinato disposto dagli artt. 60, comma 1 e 36, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 come vigente. IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, Lettera a) con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte valutate come anormalmente basse, con le procedure di cui all'art. 97, commi 2 e 8, del predetto Codice Appalti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo Non sono ammessi quesiti relativi a dubbi sui requisiti di partecipazione alla gara. IV.3.1) Sopralluogo obbligatorio: il sopralluogo potra' essere effettuato solo previa prenotazione telefonica entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2018, ai n.ri 0521-031872, 0521-031940. 0521-218260. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 05 febbraio 2018 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Parma - Direzionale Uffici Comunali - Largo Torello De' Strada n. 11 - 43126 Parma. Si informa che l'Ufficio Protocollo osserva i seguenti orari: dalle ore 8,15 alle ore 17,30 il lunedi' ed il giovedi'; dalle ore 8,15 alle ore 13,30 il martedi', mercoledi', venerdi' e sabato. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 08 febbraio 2018 alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici Comunali del Comune di Parma. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43121 Parma. VI.3.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Il dirigente del settore lavori pubblici e patrimonio arch. Silvano Carcelli TX17BFF23683