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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di agenzia di stampa per un notiziario generale quotidiano in lingua italiana (Lotto 1); un notiziario generale quotidiano in lingua italiana e un notiziario quotidiano regionale in lingua italiana (Lotto 2); un notiziario generale quotidiano comprensivo di aree tematiche in lingua italiana (Lotto 3). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. Internet www.inail.it. Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonella De Pero -Tel.: 06.5487.1 - Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione Generale - Direzione centrale acquisti -Ufficio protocollo (3°p.-st. n. 311) piazzale G. Pastore, 6 - 00144 Roma. I.2) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet: http://www.inail.it > amministrazione trasparente > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Codice CPV Lotto 1, 2 e 3: 92400000-5. II.2) Codice NUTS del luogo principale di prestazione del servizio Lotti 1, 2 e 3: Roma II.3) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs.50/2016, per l'affidamento del servizio di agenzia di stampa per un notiziario generale quotidiano in lingua italiana (Lotto 1) Cig n. 7322676F62; un notiziario generale quotidiano in lingua italiana e un notiziario quotidiano regionale in lingua italiana (Lotto 2) Cig n. 732269818E; un notiziario generale quotidiano comprensivo di aree tematiche in lingua italiana (Lotto 3) Cig n. 732272255B. II.4) Valore totale stimato: € 330.000,00 Iva esclusa, Lotto 1 € 150.000,00; Lotto 2 € 120.000,00; Lotto 3 € 60.000,00. II.5) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.6) Durata del contratto d'appalto: tre anni, di cui uno per eventuale opzione di rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e per l'insieme dei lotti. Nel caso in cui uno stesso offerente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, potra' essere aggiudicato un solo lotto. IV.3) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e i criteri sono indicati nei documenti di gara. IV.4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 15/02/2018 ora locale 12:00. IV.5) Le offerte vanno inviate a: Inail - Direzione centrale acquisti - presso l'ufficio protocollo della stazione appaltante, sito in Roma, Piazzale Giulio Pastore n. 6, 00144 - piano III - stanza n. 311. IV.6) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: Data: 20/02/2018; Ora: 10:30; Luogo: uffici della Direzione centrale acquisti dell'Inail - piazzale Giulio Pastore, n. 6, Roma. Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. IV.7) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.8) L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'U.E. IV.9) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e ammissione nonche' l'aggiudicazione possono essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. IV.10) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 20/12/2017. IV.11) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Il direttore centrale della Direzione Centrale Acquisti dott. Ciro Danieli TX17BFH23701