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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi professionali per lo sviluppo di metodologie a supporto del sistema nazionale di Verifica e controllo dell'assistenza sanitaria (SIVEAS) id 1994 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti PA - Ing. Ferdinando Aureli in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi professionali per lo sviluppo di metodologie a supporto del sistema nazionale di Verifica e controllo dell'assistenza sanitaria (SIVEAS) ID Sigef 1994 Lotto 1: CIG 7312425401; Lotto 2: CIG 312436D12; Lotto 3: CIG 73124443AF; II.1.2) Codice CPV principale: 79411000-8 II.1.3) Tipo di appalto:X Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara per l'affidamento dei servizi professionali per lo sviluppo di metodologie a supporto del sistema nazionale di verifica e controllo dell'assistenza sanitaria (SIVEAS) II.1.5) Valore totale stimato: 4.722.000,00 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti X si' Le offerte vanno presentate per X numero massimo di lotti: 3 - Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 come meglio precisato nella documentazione di gara - L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: A ciascun Concorrente che ha presentato offerta e risulti primo in graduatoria per piu' Lotti, potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di due Lotti. Dei due Lotti aggiudicabili solo uno puo' appartenere ai Lotti 2 e 3; nel caso in cui il medesimo concorrente risulti primo in graduatoria in entrambi i lotti 2 e 3, I lotti saranno aggiudicati in ragione del criterio della massimizzazione del punteggio complessivo sulla base di quanto previsto nella documentazione di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi professionali a supporto in materia di armonizzazione contabile Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 79411000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi professionali a supporto in materia di acquisto di beni e servizi presso il S.S.N. (Tavolo soggetti aggregatori) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 79411000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi professionali a supporto alla revisione ed evoluzione del Sistema di Garanzia di monitoraggio dell'assistenza Sanitaria Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 79411000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito X Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: lotto 1: Valore, IVA esclusa: 1.563.000,00 Valuta: Euro; lotto 2: Valore, IVA esclusa: 1.554.000,00 Valuta: Euro; lotto 3: Valore, IVA esclusa: 1.605.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni x SI Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Si applica l'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. In conformita' alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed al subappalto sono previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo medio per la prestazione di supporto strategico, organizzativo e gestionale realizzato nell'ambito del servizio sanitario, pubblico e/o privato, italiano e/o internazionale - esclusi l'implementazione e la conduzione di sistemi informativi - non inferiore, IVA esclusa, a Euro: Lotto 1 Lotto 2 Lotto 3 Euro 450.000,00 Euro 450.000,00 Euro 450.000,00 In caso di partecipazione di soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g), e comma 2, lett. b) e c) del d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i. i suddetti requisiti devono essere posseduti sulla base di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura X Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (02/02/2018) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:05/02/2018 Ora locale:15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Il Contratto, relativo a ciascun Lotto, non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Disciplinare di gara. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico 70 punti ed economico 30 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/12/2017 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX17BFJ23615