ASP CITTA' DI BOLOGNA
Sede amministrativa: viale Roma n. 21, 40139 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 03337111201
Partita IVA: 03337111201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
Bando di gara - Affidamento della gestione di servizi alla persona in
                      condizioni di fragilita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ASP Citta' di Bologna, Via Marsala 7, 40126  Bologna,  NUTS  ITD55,
C.F. 03337111201 
  Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Scoccati, tel. 0516201320;
fax  0516201307;  elisabetta.scoccati@aspbologna.it.  Sito  internet:
www.aspbologna.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.aspbologna.it/2014-04-01-09-09-37/opportunita-di-lavoro/av
visi-bandi-e-inviti.  Allo  stesso  indirizzo  web  sono  disponibili
ulteriori informazioni. 
  Tipo di amministrazione: Azienda pubblica di servizi alla  persona,
esercente servizi socio-assistenziali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Descrizione: Affidamento della gestione di servizi alla persona  in
condizioni di fragilita'. L'appalto riguarda l'affidamento di servizi
sociali  rivolti  a  favore  di  soggetti  in  situazione  di   grave
fragilita' personale, quali persone  senza  dimora,  donne  sole  con
bambini e altri soggetti  in  situazione  di  grave  marginalita'  ed
esclusione, prive di risorse relazionali ed economiche. L'appalto  e'
suddiviso in 19 lotti che  riguardano  sia  servizi  da  svolgere  in
regime di accoglienza che in mobilita'. 
  Categoria del servizio: servizi sociali compresi  nell'allegato  IX
del d.lgs. n. 50/2016. CPV 85320000- 90910000- 50800000- 85311300 
  Luogo di esecuzione: Comune di Bologna, NUTS ITD55 
  Entita' totale dell'appalto (iva esclusa), €  33.136.390,47,  cosi'
suddivisa: 
  Lotto 1 (CIG 7306520B09): € 2.090.770,70; 
  Lotto 2 (CIG 7307179ADC): € 2.427.440,00; 
  Lotto 3 (CIG 730728632B): € 878.382,38; 
  Lotto 4 (CIG 7307335B98): € 292.769,90; 
  Lotto 5 (CIG 730740013F): € 953.433,61; 
  Lotto 6 (CIG 73074087D7): € 979.398,38; 
  Lotto 7 (CIG 7307433C77): € 172.130,03; 
  Lotto 8 (CIG 7307446733): € 601.401,57; 
  Lotto 9 (CIG 7307470B00): € 769.568,03; 
  Lotto 10 (CIG 7307489AAE): € 4.410.181,21; 
  Lotto 11 (CIG 730749821E): € 3.154.722,02; 
  Lotto 12 (CIG 7307513E7B): € 849.634,42; 
  Lotto 13 (CIG 7307565966): € 1.356.995,25; 
  Lotto 14 (CIG 73076038C2): € 1.834.670,46; 
  Lotto 15 (CIG 730761637E): € 3.728.712,00; 
  Lotto 16 (CIG 73076385A5): € 958.012,29; 
  Lotto 17 (CIG 7307652134): € 962.192,00; 
  Lotto 18 (CIG 7307686D3F): € 6.021.899,31; 
  Lotto 19 (CIG 7325078D94): € 694.076,93. 
  Durata dell'appalto: 36  mesi,  eccetto  che  per  il  servizio  di
accoglienza nel Centro Battistelli del lotto 18, di durata 12 mesi. 
  Opzioni relative all'appalto: e' previsto l'esercizio delle opzioni
di rinnovo per ulteriori 24 mesi per tutti i lotti, di proroga per  6
mesi,  e  di  modifiche  previste  in  bando,  come  specificato   in
disciplinare e nei capitolati 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Garanzie richieste: l'offerta, a pena di  esclusione,  deve  essere
corredata  da  una  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto  (importo  del  Lotto  per  il  quale  viene
presentata offerta). L'offerta  e'  altresi'  corredata,  a  pena  di
esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia
definitiva per l'esecuzione del contratto, di  cui  all'articolo  103
del d.lgs. 50/2016 qualora l'offerente risultasse affidatario. 
  Soggetti ammessi: possono presentare domanda  di  partecipazione  e
contestuale offerta gli operatori economici di cui all'art. 3,  comma
1, lett. p) e all'art. 45 del Codice. 
  Condizioni  di  partecipazione:  sono   prescritti   requisiti   di
idoneita' professionale, capacita' economica e finanziaria (fatturato
minimo annuo complessivo e  del  settore  di  attivita',  negli  anni
2015-2016-2017),  capacita'  tecnica  e  professionale   (almeno   un
servizio analogo nel  triennio  2015-2016-2017).  Non  si  tratta  di
appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: aperta. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
come normata e disciplinata dal disciplinare di gara.  Si  procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  caso  di  una  sola  offerta   purche'
conveniente o idonea. 
  Termine presentazione offerte: entro e non oltre le ore  12,00  del
giorno 14.02.2018 da indirizzare a ASP Citta' di Bologna, Viale  Roma
21 (40139) Bologna. 
  Periodo minimo vincolante di  validita'  dell'offerta:  180  giorni
dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  Sono previsti sopralluoghi obbligatori. 
  Bologna, 21.12.2017 

                   Il R.U.P. - Direttore generale 
                         Elisabetta Scoccati 

 
TX17BFK23642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.