AZIENDA USL DI BOLOGNA
Area Vasta Emilia Centrale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS:   ITH55   Tel.:    0039    0516079938    fax:0039    0516079989
E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                        pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di  committente:  www.ausl.bologna.it  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta II.1.2)
Codice CPV principale: 48814400 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in noleggio del Sistema RIS/PACS
per le Az.USL di Bologna, Imola, Ferrara, le Az. Osped.  Univers.  di
Bologna e Ferrara, Ist. Ortoped.  Rizzoli  di  Bologna,  lotto  unico
II.1.5)  Valore  totale   complessivo   stimato,   Iva   esclusa:   €
34.700.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice  NUTS:
ITH5 - Luogo principale di esecuzione: Bologna e Provincia, Ferrara e
Provincia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 96  mesi  -
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  si  Descrizioni:  180  giorni
proroga tecnica II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da  documentazione  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3)Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: 05/04/2018 Ora:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 06/04/2018 Ora: 9:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari La procedura di gara e' interamente svolta
attraverso  una  piattaforma  telematica  di  negoziazione  ai  sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50  del  2016.  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per  le
Procedure   Telematiche   di   Acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per   la   consultazione,dal   sito
www.ausl.bologna.it  -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".   I
chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna:   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. Il  CIG  relativo  alla  presente  procedura  di  gara,
comprensivo di opzioni, e' 731308657A. I termini  indicati  al  punto
IV.2.2) sono da  considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.
E'ammesso subappalto ai sensi  dell'art.105  del  D.Lgs  50/2016  con
indicazione  della  terna  di  subappaltatori.  Si  precisa  che   il
contratto non conterra' la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi  di  gara).Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo  postale:
Strada  Maggiore  n.  53  Citta':  Bologna  Codice   postale:   40125
Paese:Italia. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  sulla
GUUE: 21/12/2017. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX17BFK23692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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