AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono:  +39  0744205689;  Fax:  +39  0744205252;  e-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzi   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato;
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro  tipo:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento di un sistema di
estrazione automatico e  di  quantificazione  degli  acidi  nucleici,
sistema di sequenziamento (sanger  e  pyrosequencing)  e  sistema  di
analisi multitarget completo di sistema di  back-up  (real-time  pcr)
tutti completi di reagenti, materiale  di  consumo  e  strumentazioni
accessorie necessarie alla Struttura Complessa di Anatomia Patologica
dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni - CIG731110852E; II.1.2)
Codice CPV principale 33696000 II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture;
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento di un  sistema  di  estrazione
automatico e di quantificazione  degli  acidi  nucleici,  sistema  di
sequenziamento  (sanger  e  pyrosequencing)  e  sistema  di   analisi
multitarget completo di sistema di  back-up  (real-time  pcr)  II.1.5
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 615.000,00 -  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.3)luogo di esecuzione Codice NUTS :ITI22 luogo principale  di
esecuzione: Azienda Ospedaliera; II.2.4) Descrizione  dell'appalto  :
sistema  di  estrazione  automatico  degli  acidi  nucleici  e  della
relativa quantificazione, di due sistemi di sequenziamento (Sanger  e
Pyrosequencing) e di un sistema di analisi multitarget munito  di  un
sistema di back-up  (Real-Time  PCR),  tutti  completi  di  reagenti,
materiale di consumo e strumentazioni accessorie necessarie;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara;II.2.6) valore stimato: Valore, IVA  esclusa  615.000,00  EUR  ;
II.2.7 Durata  del  contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36;  Il
contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: opzioni si; descrizione delle opzioni: in caso
di esercizio dell'opzione il valore che si  aggiunge  all'importo  di
cui al punto II.2.6) e' pari ad €uro 205.000,00 oltre  IVA;  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  (DGUE)  con  la
quale il concorrente attesti:  l'inesistenza  a  carico  della  Ditta
delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016
e s.m.i.; di essere iscritto alla C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  delle
attivita' oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente;  il
possesso dei requisiti speciali  economici  e  tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi; III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  dichiarazione,
attestante   il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente,  negli  ultimi  tre   esercizi   antecedenti   alla
pubblicazione del presente bando,  IVA  esclusa;  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato globale  dell'impresa
realizzato   complessivamente,    per    la    medesima    fornitura,
nell'esercizio antecedente alla  pubblicazione  del  presente  bando,
dovra'  essere  pari  o  superiore,  al  doppio  del   valore   annuo
dell'appalto, quindi di  €  410.000,00  (IVA  esclusa).  Tale  valore
minimo e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario  in  cui
dovra' essere gestita la fornitura; III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:
dichiarazione  dalla  quale  risulti:  a)  elenco  delle   principali
forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi  tre
anni dalla pubblicazione del presente bando di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP):L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  01/03/2018  Ora:  12:00;  IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a  partecipare:  27/04/2018;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si  Indicare  il
calendario. Avviso di rinnovo.  Anno  2021/2022;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera  del  Direttore
Generale n. 1196 del 15/12/2017. Il bando  di  gara,  il  modello  di
istanza di partecipazione (All.1), il Documento Unico di Gara Europeo
(DGUE - All.2), possono essere scaricati dal profilo del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente  bando  si
rinvia  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.   Il
Responsabile  unico  del  procedimento  Rag.  Carla  Caprini;   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  T.A.R  dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 21/12/2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
TX17BFK23709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.