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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Modena, Via San Giovanni del Cantone 23, Modena 41121; Persone di contatto: Eugenio Farina Tel.: +39 0594222390-0594224168 E-mail: auslmo@pec.ausl.mo.it Fax: +39 0594222305 Codice NUTS: ITH54 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.ausl.mo.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.ausl.mo.it/; I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/626, Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER LA CONTRAZIONE DI UN MUTUO IN SURROGA DI MUTUO PASSIVO IN CORSO; II.1.2) Codice CPV principale: 66113000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura di gara aperta per la contrazione di un mutuo della durata di 7 anni e 6 mesi (prima rata: 31 dicembre 2018 - ultima rata: 31 dicembre 2025) a tasso variabile, destinato a surrogare il mutuo passivo in corso, con rate semestrali al 30 giugno e al 31 dicembre, per l'importo di euro 10.173.747,21, pari al capitale residuo al 31dicembre 2018 - CIG 7317161845; II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 10.173.747,21euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda Usl di Modena - Via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 Modena; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura di gara aperta, indetta con decisione n. 2319 del 19/12/2017, per la contrazione di un mutuo della durata di 7 anni e 6 mesi (prima rata: 31 dicembre 2018 - ultima rata: 31 dicembre 2025) a tasso variabile, destinato a surrogare il mutuo passivo in corso, con rate semestrali al 30 giugno e al 31 dicembre, per l'importo di euro 10.173.747,21, pari al capitale residuo al 31 dicembre 2018 - CIG 7317161845; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 10.173.747,21 euro; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 mesi, non e' oggetto di rinnovo; II.2.10) Informazioni sulle varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.14) Informazioni complementari: Il bando di gara, il capitolato-disciplinare e relativi allegati, sono disponibili sul sito della stazione appaltante: http://www.ausl.mo.it Sezione Bandi e Gare - Bandi e gare del Servizio UnicoAcquistieLogistica http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/626; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti che non si trovino nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs50/2016 in possesso dei seguenti requisiti: - iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalle Camere di Commercio per attivita' inerenti l'oggetto della gara; - iscrizione agli albi bancari e agli elenchi degli intermediari finanziari tenuti presso la Banca d'Italia ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze di cui al D. Lgs 385/1993 e soggetti comunitari con sede in altri paesi membri dell'Unione Europea esercenti attivita' creditizie, ammessi al mutuo riconoscimento in base a legislazione equivalente. - raggruppamenti temporanei fra i predetti soggetti ex 48 D.Lgs 50/2016; in tal caso nell'offerta dovranno essere indicate le percentuali di mutuo che saranno erogate da ciascun Istituto/Azienda di credito; inoltre in caso di raggruppamento, a pena di esclusione, l'iscrizione all'albo o agli elenchi citata in precedenza dovra' essere osseduta da tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento stesso.; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: D.Lgs 385/1993; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: Data: 05/02/2018 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/02/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Servizio Unico Acquisti e Logistica dell'ASL di Modena, in via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 Modena, salvo diversa comunicazione. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sono ammessi alla seduta pubblica di apertura delle offerte i legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: I plichi idoneamente sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura dalla gara, devono pervenire al Servizio Unico Acquisti e Logistica dell'ASL di Modena, entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2) del bando di gara, esclusivamente in via S. Giovanni del Cantone 23, 41121 Modena, in uno dei seguenti modi: • con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale, • con raccomandata a mezzo di Agenzia autorizzata, • a mano direttamente presso l'Ufficio Segreteria del Servizio Unico Acquisti e Logistica, che rilascera' apposita ricevuta. L'ufficio osserva i seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle 8:30 alle 13:00. Si precisa altresi' che i plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato nel bando saranno irricevibili. La verifica del possesso dei requisiti avviene, ai sensi dell'art. 81 e dell'art. 216, comma 13, del D.Lgs 50/2016,attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC).In caso di mancato riscontro del sistema AVCPASS, l'Azienda si riserva tuttavia di effettuare i controlli con le modalita' ordinarie previste dalla normativa vigente. Tutti i concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale ANAC (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. Il concorrente deve versare il contributo di gara (€ 140,00) secondo le modalita' indicate nell'art. 3 della deliberazione dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione n 1377 del 21.12.2016 e nelle istruzioni operative pubblicate sul sito http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/home/riscossioni.L 'Istituto aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Informazioni e chiarimenti sulla documentazione e sul procedimento di gara vanno richiesti esclusivamente in forma scritta, via PEC all'indirizzo auslmo@pec.ausl.mo.it , all'attenzione del Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Sabrina Amerio. I quesiti dovranno essere formulati entro il 25/01/2018, alle ore 12:00. Ai quesiti formulati oltre il suddetto termine di scadenza, l'Amministrazione non garantisce la risposta. Ai quesiti e alle relative risposte verra' data pubblicita' sul sito internet aziendale, si invitano pertanto tutti gli interessati a consultare il sito web al seguente link: http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/626. La pubblicazione delle risposte sul predetto sito ha efficacia nei confronti di tutti i concorrenti, che sono pertanto tenuti a prenderne visione. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 10 del Dlgs 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, Strada Maggiore, 53 Bologna 40123 Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2017. Il dirigente responsabile del servizio unico acquisti e logistica dott.ssa Sabrina Amerio TX17BFK23746