E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
Indirizzi e Punti di Contatto: Denominazione Ufficiale: EGAS  -  Ente
per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi  Indirizzo  Postale:
Via Pozzuolo N.330 Citta': Udine Codice postale: 33100 Paese:  Italia
Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono: (+39)
0432/554160  Posta  elettronica:  segreteria@egas.sanita.fvg.it  Fax:
(+39)    0432/306241    Indirizzo(i)    internet:     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it, Profilo di  committente
(URL): https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: 
  I punti di contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione:  Gara  e
Oggetto: a) ID16PRE027 gara a procedura aperta, (art. 54 del D.  Lgs.
n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un  accordo  quadro  per
l'affidamento  della  fornitura  di   manufatti   odontotecnici   per
ortognatodonzia; b) ID17PRO007 gara a procedura aperta, (art. 60  del
D.  Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una  convenzione   per
l'affidamento della fornitura di  protesi  vascolari;  c)  ID17PRE002
gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.  n.  50/2016),  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
sistemi per ablazione; d) ID17PRE009 gara a procedura  aperta,  (art.
60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della  fornitura  di  cateteri  e  sonde  per  apparato
respiratorio. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: FORNITURE Luogo principale di esecuzione dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi:  AZIENDE  DEL
SSR FVG CODICE  NUTS:  ITH4.  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico:  Si.   L'avviso   comporta
l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  (DPS):  No.
L'avviso riguarda la conclusione di un accordo  quadro:  SI  gara  a.
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: L'Egas e'  titolare
e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di  gara  fino
all'individuazione  del  miglior  offerente  e  alla  stipula   della
convenzione  o  dell'accordo  quadro.  il  singolo  contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato".
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): gara a) 33135000-5;
gara b) 33184200-5; gara c) 33140000-3; gara d) 33190000-8. I criteri
indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa  per  le
gare a-b-c-d. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO
gara a; SI gare b-c-d. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi  e  opzioni,  se
del caso): a) € 382.000,00 € 140.066,67 per opzioni contrattuali;  b)
€  3.496.335,81  €  1.281.989,72  per  opzioni  contrattuali;  c)   €
686.105,00 € 251.571,83 per opzioni contrattuali; d) € 1.203.708,21 €
441.359,68 per opzioni contrattuali. II.2.2) Opzioni: Si. Descrizione
delle opzioni:  Estensioni  e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi;  c)  36
mesi; d) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO;  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  No.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi
dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta  di  non
incorrere  in  alcuna  delle  condizioni   di   esclusione   previste
dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni  che,  ai  sensi  della
vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione
alla  gara  e/o  per  la  stipulazione  del  contratto  in  caso   di
aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro  della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.4)
Informazioni concernenti appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Procedura  aperta.  IV.1.3)  Riduzione  del   numero   di
operatori durante il negoziato o il dialogo: Ricorso ad una procedura
in piu' fasi  al  fine  di  ridurre  progressivamente  il  numero  di
soluzioni da discutere o di offerte da negoziare.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione:   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: Criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Determina  EGAS  n.  1352
del 18 dicembre 2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo nel caso
di dialogo competitivo: Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: data  19/01/2018  ore  12:00.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data:  29/01/2018  ore
12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 01/02/2018 gara a ore 09:30; 02/02/2018  gara
b ore 09:30; 05/06/2018 gara c  ore  09:30;  06/06/2018  gara  d  ore
09:30. persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si.
lista  persone:  ATTENZIONE:  La  seduta  pubblica  si  svolgera'  in
modalita' telematica, secondo le  disposizioni  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  No.   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione del portale  https://eappalti.regione.fvg.it  .
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da  Disciplinare.  Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.   Il
responsabile unico per il procedimento ai sensi  dell  'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 Citta': Trieste -  Codice  Postale
34121 - Paese: Italia Telefono: 040/6724711 VI.4.2) Presentazione  di
ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 19/12/2017. 

                            Il direttore 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK23747
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.