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Bando di gara n. 06-2017 Prot. n. 0002496 del 21/12/2017 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI e punti di contatto Denominazione ufficiale: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA SCALA DEI CAPPUCCINI, 1 - 34131 TRIESTE Italia Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502 Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA, SCALA DEI CAPPUCCINI 1 - 34131 TRIESTE Italia Le offerte vanno inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA -SCALA DEI CAPPUCCINI 1 - 34131 TRIESTE Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO I.3) Principali settori di attivita' OPERE STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 06-2017 Oggetto: Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Lavori - Categoria dei lavori: lotto 1: OG3 class. II, lotto 2: OG3 class. II, lotto 3: OG3 class. II. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso lungo le strade statali e regionali in gestione alla societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45233141-9 Oggetti complementari: II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: euro 1.363.240,75 di cui euro 53.900,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Termine di esecuzione: lotto 1: 90 giorni; lotto 2: 150 giorni; lotto 3: 120 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: euro 9.061,50; lotto 2: euro 9.384,20; lotto 3: euro 8.819,12. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016 Polizza assicurativa prevista dall'art. 42 della Parte I del CSA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO: FONDI FVGS Pagamenti in acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 29 della Parte I del CSA) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 06-2017 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO La documentazione e' consultabile presso la sede legale della societa' FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 TRIESTE (c/o Ufficio Gare e Contratti) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 19.02.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 21.02.2018 Ora: 09:30 Luogo SCALA DEI CAPPUCCINI, 1 - 34131 TRIESTE Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni, dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Lotto 1 - CIG 7323817CF8 CPV n. 45233141-9 Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso lungo la rete di competenza del Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia". Importo complessivo dei lavori euro 453.075,00 di cui euro 436.075,00 per lavori soggetti a ribasso ed euro 17.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Lotto 2 - CIG 73238410CA CPV n. 45233141-9 Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso lungo la rete di competenza del Centro di Manutenzione di Udine". Importo complessivo dei lavori euro 469.209,85 di cui euro 450.209,85 per lavori soggetti a ribasso ed euro 19.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Lotto 3 - CIG 73239109B8 CPV n. 45233141-9 Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso lungo la rete di competenza del Centro di Manutenzione di Pordenone". Importo complessivo dei lavori euro 440.955,90 di cui euro 423.055,90 per lavori soggetti a ribasso ed euro 17.900,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Il presidente avv. Giorgio Damiani TX17BFM23658