INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di servizi di analisi, sviluppo,  e  supporto  per  la
manutenzione    e    aggiornamento    dei     sistemi     informativi
           dell'apprendistato della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITH5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di  contatto:
Michele                    Cagnazzo,                     051/5273432,
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo   internet   e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5)
Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'acquisizione di servizi di analisi, sviluppo, e supporto per la
manutenzione    e    aggiornamento    dei     sistemi     informativi
dell'apprendistato della Regione Emilia-Romagna  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 72250000-2; 72253000-3; 72253100-4; 72253200-5 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve   descrizione:
Acquisizione di servizi di  analisi,  sviluppo,  e  supporto  per  la
manutenzione    e    aggiornamento    dei     sistemi     informativi
dell'apprendistato della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 614.754,10 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  Le offerte vanno presentate per: un solo lotto 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:  36  mesi
decorrenti dalla data di comunicazione dell'avvio dell'esecuzione 
  Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  No  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si. L'importo posto a  base  di  gara  pari  a  €
614.754,10 IVA esclusa potra' arrivare fino ad  un  massimo  di  Euro
1.229.508,20 IVA esclusa,  comprensivo  dell'ammontare  previsto  per
l'eventuale ripetizione, per ulteriori 36 mesi, di  servizi  analoghi
gia'  affidati  all'operatore  economico  aggiudicatario   ai   sensi
dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  -essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  UE  -essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, c. 1, lett.
a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  di  aver  stipulato  o
avere in corso: -3 (tre) contratti per un valore complessivo pari  ad
almeno  €  300.000,00  IVA  esclusa  nell'ultimo  triennio  con  Enti
pubblici o privati aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli  della
presente procedura di gara; Oppure (in mancanza del  requisito  sopra
indicato per giustificati  motivi  quali  la  costituzione  di  nuova
impresa): - 1 (uno) solo contratto per un valore  pari  ad  almeno  €
100.000,00 IVA esclusa nell'ultimo anno con Enti pubblici  o  privati
aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli della presente  procedura
di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data
21/02/2018 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
22/02/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:  sede  Agenzia   Intercent-ER
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  R.T.I.  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.  400
del 21/12/2017 b) La procedura sara'  svolta  interamente  attraverso
una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58  del
D.lgs. n. 50/2016. c) Le richieste di chiarimenti dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore  12:00  del  02/02/2018  d)
Codice CIG: 7312828093 e) Codice  CUP:  E31H17000170009  f)  Soccorso
istruttorio: Si' 
  g)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):  Dott.   Michele
Cagnazzo h) Subappalto: Si 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di  spedizione
del bando alla GUUE : 21/12/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.