INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi postali
    per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITD5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di  contatto:
Elisabetta  Cani  e-mail:   elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it
telefono:  0515278029  Indirizzo  internet  e  profilo   committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5)
Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione  II:
Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di
servizi postali per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia
Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 64110000-0; 79823000-9. 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve   descrizione:
affidamento  di  servizi  postali  e  di   elaborazione,   stampa   e
imbustamento di invii da  flusso  per  le  amministrazioni  pubbliche
della regione Emilia Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 18.400.200,00 IVA esclusa  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  n.  5
lotti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 "Servizi e prodotti postali
per  le  PP.AA.  di  Piacenza,  Parma,  Reggio  Emilia  e  Modena,  €
3.850.700,00; Lotto 2 "Servizi e prodotti postali per  le  PP.AA.  di
Bologna e Ferrara,  €  3.627.700,00;  Lotto  3  "Servizi  e  prodotti
postali per le PP.AA.  delle  province  di  Ravenna,  Forli-Cesena  e
Rimini", € 3.422.000,00; Lotto 4 "Servizi di  recapito  di  invii  da
flusso, per le PP.AA. della regione Emilia Romagna", €  5.195.700,00;
Lotto 5 "Servizio di elaborazione, stampa, imbustamento di  invii  da
flusso, per le PP.AA. della regione Emilia Romagna",  €  2.304.100,00
(importi IVA esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS:  ITH5
- Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36  mesi  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si. II.2.11) Opzioni: No. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE. Per i lotti 1, 2, 3 e 4: essere in possesso di  licenza
individuale (o equivalente) e dell'autorizzazione generale di cui  al
D.Lgs. n.  261/1999;  per  il  lotto  5:  essere  anche  in  possesso
dell'autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n.  261/1999;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: per i lotti 1, 2 e 3, possedere  o
impegnarsi a possedere una capacita'  di  copertura,  espressa  quale
percentuale della popolazione coperta con i CAP offerti, almeno  pari
all'80% del lotto  per  cui  si  partecipa  e  inoltre,  possedere  o
impegnarsi ad attivare punti di giacenza e di ritiro degli  invii  di
posta Raccomandata, Raccomandata  A/R  e  Pacchi  non  recapitati  al
destinatario; per il lotto 4: possedere o impegnarsi a possedere  una
capacita' di copertura, espressa quale percentuale della  popolazione
coperta con i CAP offerti, almeno pari all'80% del lotto per  cui  si
partecipa e possedere o  impegnarsi  ad  attivare  una  sede  per  il
conferimento in Emilia Romagna. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   aperta.   IV.1.8)   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  05/03/2018.
Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
06/03/2018 Ora locale: 10:00. Luogo:  Agenzia  Intercent-ER  Via  dei
Mille 21, Bologna (BO). Informazioni relative  alle  persone  ammesse
alla procedura  di  apertura:  a  tale  seduta  potra'  assistere  un
incaricato   di   ciascuna   ditta   concorrente   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante
i poteri di rappresentare l'Impresa. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.  405
del 22/12/2017 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:00 del 05/02/2018 c) Codici CIG:  Lotto
1: 7316679A82; Lotto 2: 73166892C5; Lotto  3:  731669688A;  Lotto  4:
7316705FF5; Lotto 5: 73167114EC  d)  Soccorso  istruttorio:  si'.  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 

                            Il direttore 
                           Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.