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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi postali per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Elisabetta Cani e-mail: elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it telefono: 0515278029 Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi postali per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 64110000-0; 79823000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento di servizi postali e di elaborazione, stampa e imbustamento di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia Romagna II.1.5) Valore totale stimato: € 18.400.200,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 5 lotti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 "Servizi e prodotti postali per le PP.AA. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, € 3.850.700,00; Lotto 2 "Servizi e prodotti postali per le PP.AA. di Bologna e Ferrara, € 3.627.700,00; Lotto 3 "Servizi e prodotti postali per le PP.AA. delle province di Ravenna, Forli-Cesena e Rimini", € 3.422.000,00; Lotto 4 "Servizi di recapito di invii da flusso, per le PP.AA. della regione Emilia Romagna", € 5.195.700,00; Lotto 5 "Servizio di elaborazione, stampa, imbustamento di invii da flusso, per le PP.AA. della regione Emilia Romagna", € 2.304.100,00 (importi IVA esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si. II.2.11) Opzioni: No. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE. Per i lotti 1, 2, 3 e 4: essere in possesso di licenza individuale (o equivalente) e dell'autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999; per il lotto 5: essere anche in possesso dell'autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: per i lotti 1, 2 e 3, possedere o impegnarsi a possedere una capacita' di copertura, espressa quale percentuale della popolazione coperta con i CAP offerti, almeno pari all'80% del lotto per cui si partecipa e inoltre, possedere o impegnarsi ad attivare punti di giacenza e di ritiro degli invii di posta Raccomandata, Raccomandata A/R e Pacchi non recapitati al destinatario; per il lotto 4: possedere o impegnarsi a possedere una capacita' di copertura, espressa quale percentuale della popolazione coperta con i CAP offerti, almeno pari all'80% del lotto per cui si partecipa e possedere o impegnarsi ad attivare una sede per il conferimento in Emilia Romagna. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/03/2018. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 06/03/2018 Ora locale: 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille 21, Bologna (BO). Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: a tale seduta potra' assistere un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l'Impresa. Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 405 del 22/12/2017 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 05/02/2018 c) Codici CIG: Lotto 1: 7316679A82; Lotto 2: 73166892C5; Lotto 3: 731669688A; Lotto 4: 7316705FF5; Lotto 5: 73167114EC d) Soccorso istruttorio: si'. e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 Il direttore Alessandra Boni TX17BFM23852