A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I 1) A.Am.P.S . - Azienda Ambientale di  Pubblico  Servizio  S.p.a.
C.F./P.I. n.  01168310496,  via  dell'Artigianato  n.  39/B  -  57121
Livorno  Area  appalti   acquisti,   dott.ssa   Baldeschi   L.   tel.
0586/416329, fax 0586/406033,  e-mail  aamps@aamps.livorno.it  -  URL
www.aamps.livorno.it 
  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it 
  Ulteriori    informazioni:    U.O.    Esercizio    Impianti,    via
dell'Artigianato n. 32 Livorno, ing. M. Giovannetti tel. 0586/416231. 
  Le offerte  devono  pervenire  a:  Uff.  Segreteria  Generale,  via
dell'Artigianato n. 39/B - 57121 - Livorno tel. 0586/416329. 
  I.4) Organismo di diritto pubblico. 
  I.5) Ambiente. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  ritiro,
trasporto  e  recupero  e/o  trattamento/smaltimento   delle   ceneri
pesanti,   scorie   (CER   190112)    prodotte    dall'impianto    di
termovalorizzazione dei rifiuti di Livorno. 
  Pratica n. 116/2017. 
  CPV: princ. 90513400; suppl. 90512000. 
  Appalto di servizi. 
  Valore totale stimato € 2.114.060,00. 
  Divisione in lotti: no. 
  II.2) Luogo di  esecuzione:  ritiro  e  trasporto  da  impianto  di
termovalorizzazione,  via  dell'Artigianato  n.  32  -   Livorno,   e
conferimento     presso     impianto/i      di      recupero      e/o
trattamento/smaltimento individuato/i dall'aggiudicataria. 
  Quantitativo annuo stimato di rifiuto da  ritirare,  trasportare  e
recuperare e/o trattare/smaltire: 14.000 ton ceneri  pesanti,  scorie
CER 190112; da ritenersi puramente orientativo per  la  presentazione
dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps. 
  Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95, comma 4, lettera b)
e 97, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016, come  da  art.  18
disciplinare di gara. 
  Valore stimato oltre IVA: € 1.057.060,00 (€ 60 per oneri  sicurezza
da DUVRI). 
  Durata: 12 mesi. 
  Autorizzazione varianti: no. 
  Opzioni:  si;  facolta'  per  Aamps  di  rinnovo   espresso,   come
disciplinato nel capitolato, per ulteriori 12 mesi. 
  Fondi U.E.: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Vedi documenti di gara. 
  III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di
gara. 
  III1.2) Societa' in regola con: 
    iscrizioni/autorizzazioni per servizio  trasporto  rifiuti  (Albo
Nazionale  Gestori  Ambientali   in   categorie   e   classi   idonee
all'espletamento del servizio, ecc.); 
    autorizzazioni   Regionali/Provinciali   per    l'esercizio    di
operazioni di recupero e/o trattamento/smaltimento  rifiuti;  oggetto
del presente appalto, come dettagliato nel disciplinare di  gara,  in
conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo  n.  152/2006
smi  e  D.M.  05/02/1998  smi,  oppure  certificazioni/autorizzazioni
equivalenti per altro Stato della U.E. 
  Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in
caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. 
  Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio -  corrispettivo
e pagamenti secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli  8,
9 e 10 del capitolato. 
  Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.1.6) Asta elettronica: no. 
  IV.2.2) Scadenza: 1° febbraio 2018 ore 13,00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo vincolo:  6  mesi  da  scadenza  ricevimento
offerte. 
  IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 2 febbraio 2018  ore  9,00
sede Aanps via dell'Artigianato n. 32 Livorno. 
  Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e  nel  capitolato
speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo  all'A.N.AC
il codice identificazione  gara  (CIG)  assegnato  dall'autorita'  e'
7331894654. 
  Fatto salvo quanto disposto dall'art.  83,  comma  9,  del  decreto
legislativo  n.  50/16  non  saranno   accettate   offerte   la   cui
documentazione risulti incompleta o difforme da,quanto richiesto. 
  Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il
diritto di: 
    a) non dar luogo alla gara, prorogare  la  scadenza,  sospendere,
re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; 
    b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95,  comma  12,  del
decreto legislativo n. 50/16; 
    c) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta ritenuta valida e congrua; 
    d) non procedere motivatamente alla stipula del  contratto  anche
qualora sia intervenuta in precedenza  l'aggiudicazione  della  gara;
senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. 
  Responsabile del procedimento: ing. Matteo Giovannetti. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana, via Ricasoli n. 40  -
50122 Firenze. 
  VI.4.3) Art.  204  del  decreto  legislativo  n.  50/16  e  decreto
legislativo n. 104/10. 
  VI.5) Data spedizione bando: 22 dicembre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Paola Petrone 

 
TU18BFM11
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.