CENTRALE UNIFICATA DI COMMITTENZA - NICHELINO - NONE - BEINASCO
Ente committente: Comune di Nichelino

Sede legale: piazza di Vittorio n. 1, 10042 Nichelino (TO), Italia
Punti di contatto: Servizio Nuove Opere - Tel. 011.6819569/578/568 -
Telefax 011.623909. E-mail:vito.giordano@comune.nichelino.to.it;
Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice:
www.comune.nichelino.to.it. Ulteriori informazioni ed il Disciplinare
di Gara sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.
Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
Codice Fiscale: 94031420014
Partita IVA: 01131720011

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
         Bando di gara per affidamento di appalto di lavori 
 

  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di manutenzione straordinaria di via Vernea  e
via Garibaldi. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: (a) Lavori -  Esecuzione;  Luogo  principale
dei lavori: Via Vernea e via Garibaldi nella citta'  di  Nichelino  -
Codice NUT: ITC11. 
  CPV:- 45233141-9 LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE 
  Divisione in lotti: NO - Ammissibilita' di varianti: NO 
  Quantitativo od entita' dell'appalto: Importo lavori a base d'asta,
soggetto a  ribasso:  €  533.600,00=;  Oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso: €  18.900,00=;  Costo  della  manodopera  di  cui
all'art. 23  c.  16  D.Lgs.  n.  50/2016:  Euro  179.680,00.  Importo
complessivo dell'appalto al netto dell'IVA: € 552.500,00=. 
  Termine di  esecuzione:  giorni  150  (centocinquanta)  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di € 11.050,00  pari  al
2% dell'importo a base di gara. La cauzione definitiva dovra'  essere
prestata dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i..L'esecutore dei lavori dovra' stipulare  polizze  assicurative
ex art. 37 C.S.A. 
  Principali modalita'  di  finanziamento:  Finanziamento  con  fondi
propri. Pagamenti effettuati a norma degli artt. 27 e 28 del C.S.A. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione   Temporanea
d'Imprese ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Indicazione riguardanti  la  situazione  propria  dell'imprenditore
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di partecipazione: Parte II, sezione  I  e  II,  del
Disciplinare di Gara. 
  Capacita' tecnica:  Attestazione  SOA  Categoria  prevalente:  OG3;
Classifica  III.  Non  sono  presenti  categoria   scorporabili   e/o
subappaltabili. In relazione all'importo dei lavori  da  assumere  e'
richiesto il possesso del sistema di qualita' di cui al comma 1  art.
63 del DPR n. 207/2010; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo  (prezzo  piu'
basso) sull'importo dei lavori posto a base di gara,  con  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Modalita' di determinazione  del  corrispettivo:  Il  contratto  e'
stipulato a corpo. 
  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento   descrittivo:   Gli   elaborati
progettuali sono in visione presso l'Ufficio Nuove Opere  del  Comune
di Nichelino (Piazza Di Vittorio n° 1 - Nichelino (TO) con i seguenti
orari: lun-mer-ven 10.00-12.00 previo appuntamento telefonico. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  19  febbraio  2018  ORE
12,00. 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: giorni 180 dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte. 
  Modalita' di aperture delle offerte: 
  1^ seduta 20 febbraio 2018 ORE 10,00 presso il Comune di Nichelino,
Piazza Di Vittorio n° 1 - Nichelino (TO). 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Codice C.I.G: 7331492A95 - CUP: H17H17001680004. 
  Si potra' procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. Si applicano le norme di cui  al  D.M.  145/2000
per quanto ancora vigente. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte, via Confienza n. 10, Torino. 
  Presentazione di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  entro
30 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                         ing. Vito Giordano 

 
TX18BFF169
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.