COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  233  del
                             21/12/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Oggetto:  Affidamento   dei   servizi   finalizzati   alla
realizzazione   del   progetto   "Hub   dell'innovazione   inclusiva"
nell'ambito del Pon Metro 2014-2020. Piano operativo della citta'  di
Milano: Appalto n. 113/2017 Acquisizione  di  servizi  di  animazione
territoriale e co-design di nuovi servizi e progetti  di  innovazione
sociale - lotto 1;  Appalto  n.  114/2017  Accompagnamento  ai  nuovi
servizi e progetti di innovazione sociale - Lotto  2.  II.1.2)  luogo
prestazione  Milano  II.1.8)   Divisione   in   lotti:   Si   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo totale  €  1.064.304,13  IVA  esclusa,  oneri  sicurezza  per
interferenza pari a  zero;  Importo  a  base  d'appalto:  Appalto  n.
113/2017 lotto 1  €  241.935,48  IVA  esclusa,  oneri  sicurezza  per
interferenze pari a zero; Appalto n. 114/2017 lotto 2 € €  822.368,65
IVA esclusa, oneri sicurezza per  interferenze  pari  a  zero.  II.3)
Durata dell'appalto Appalto n. 113/2017 lotto 1: 26 mesi; Appalto  n.
114/2017 lotto 2: 48 mesi. L'Amministrazione Comunale si  riserva  la
facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione  dei  servizi  come
indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto per  il  solo
Appalto 113/2017 lotto 1. L'Amministrazione Comunale  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16  per  entrambi  i
lotti. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni ove previste:  Appalto  n.  113/2017  lotto  1:  €  7.071,96;
Appalto 114/2017 lotto 2:  €  16.447,37,  con  validita'  minima  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con  entrate
vincolate. III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento  d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1)  Situazione  giuridica:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57
Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume   d'affari
conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016  almeno  pari  a:
Appalto 113/2017 lotto 1 € 200.000,00 IVA esclusa;  Appalto  114/2017
lotto 2 € 800.000,00 IVA esclusa. Il requisito e' richiesto  ai  fini
di  garantire  all'Amministrazione  che  i   concorrenti   possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente  i  servizi  oggetto  dell'appalto  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti  svolti  con  buon  esito  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a quanto di seguito indicato per  ciascun  lotto
di partecipazione ed aventi  i  seguenti  oggetti:  Appalto  113/2017
lotto  1   €   100.000,00,   oggetto   "Animazione   territoriale   e
progettazione partecipata o attivita' analoghe in ambito di  sviluppo
urbano o  locale";  Appalto114/2017  lotto  2  €  400.000,00  oggetto
"Attivita' di incubazione, accelerazione o altri servizi, o programmi
e/o progetti complessi di supporto alla creazione e/o  allo  sviluppo
di imprese in ambito sociale, e/o creativo e/o culturale, di sostegno
all'innovazione sociale e/o  di  rivitalizzazione  di  ambiti  urbani
caratterizzati da disagio sociale". III.3.1) Prestazione e' riservata
ad una particolare professione? No. III.3.2)  Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara.  IV.3.3)  Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
06/02/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 07/02/2018 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 28/12/2017 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Annibale D'Elia 
                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.