COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  369  del
                             06/12/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto n. 99/2017 CIG 732496612B Affidamento  del
servizio di trasloco di materiali e  arredi  vari:  Uffici  ed  altri
edifici in uso alla Civica Amministrazione siti nei Municipi 1, 2 e 3
- Lotto  1;  Appalto  n.  100/2017  CIG  7324977A3C  Affidamento  del
servizio di trasloco di materiali e  arredi  vari:  Uffici  ed  altri
edifici  in  uso  alla  Civica  Amministrazione  siti  nei   Municipi
4,5,6,7,8  e  9  -  Lotto  2;  Appalto  n.  101/2017  CIG  7324989425
Affidamento del servizio di trasloco  di  materiali  e  arredi  vari:
Asili nido, scuole materne  e  servizi  per  l'infanzia  -  Lotto  3;
Appalto n.  102/2017  CIG  7324994844  Affidamento  del  servizio  di
trasloco di materiali e arredi  vari:  Scuole  primarie  -  Lotto  4;
Appalto n.  103/2017  CIG  7325002EDC  Affidamento  del  servizio  di
trasloco di materiali e arredi vari: Scuole secondarie di primo grado
- Lotto 5. II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No II.2.1) Importo totale: € 955.437,30 IVA esclusa oltre €
4.858,00  IVA  esclusa  per  oneri  sicurezza  per  interferenza  non
soggetti a ribasso d'asta.  Importo  a  base  d'appalto:  Appalto  n.
99/2017 lotto 1 € 257.430,00, IVA  esclusa,  oltre  €  1.028,00,  IVA
esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso;
Appalto n. 100/2017 lotto  2  €  257.430,00,  IVA  esclusa,  oltre  €
1.028,00, IVA esclusa,  per  oneri  sicurezza  per  interferenze  non
soggetti a ribasso; Appalto n. 101/2017 lotto  3:  €  91.236,15,  IVA
esclusa, oltre  €  934,00,  IVA  esclusa,  per  oneri  sicurezza  per
interferenze non soggetti a ribasso; Appalto n. 102/2017 lotto  4:  €
181.318,12, IVA esclusa, oltre  €  934,00,  IVA  esclusa,  per  oneri
sicurezza  per  interferenze  non  soggetti  a  ribasso;  Appalto  n.
103/2017 lotto 5: € 168.023,03, IVA  esclusa,  oltre  €  934,00,  IVA
esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso.
II.3)  Durata  dell'appalto:  30  mesi  dalla  data  dell'avvio   del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per  la  ripetizione  dei  servizi  come  indicato
all'art. 3.2 del  Capitolato  speciale  d'appalto.  L'Amministrazione
Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del  D.Lgs.
50/16. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
oneri sicurezza e opzioni: Appalto 99/2017 -  1°  lotto  €  7.236,82;
Appalto 100/2017 - 2° lotto € 7.236,82; Appalto 101/2017 - 3° lotto €
2.580,76; Appalto 102/2017 - 4° lotto € 5.103,06; Appalto 103/2017  -
5° lotto € 4.730,80; con validita' minima 180 giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di RCT.  III.1.2)  Finanziamento:
Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio.  III.1.3)
Forma  giuridica   del   raggruppamento   d'imprese   aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non
deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir  2014/24/UE  e
art.  80  Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Realizzazione di  un  volume  d'affari  almeno  pari  a:
Appalto n. 99/2017 lotto 1  €  258.458,00  IVA  esclusa;  Appalto  n.
100/2017 lotto 2 € 258.458,00 IVA esclusa; Appalto n. 101/2017  lotto
3 € 92.170,00 IVA esclusa; Appalto n. 102/2017 lotto 4  €  182.252,00
IVA esclusa; Appalto n. 103/2017 lotto 5 €  168.957,00  IVA  esclusa,
conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016. Il requisito  e'
richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente  i  servizi  oggetto  dell'appalto  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad  oggetto  "servizi  di
trasloco", svolti  con  buon  esito  per  enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione  del  bando
di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa,  almeno  pari  a:
Appalto n. 99/2017 lotto 1 € 258.458,00 documentabili con un  massimo
di  n.  8  contratti;  Appalto  n.  100/2017  lotto  2  €  258.458,00
documentabili con un massimo di n. 8 contratti; Appalto  n.  101/2017
lotto 3 € 92.170,00 documentabili con un massimo di n.  3  contratti;
Appalto n. 102/2017 lotto 4 € 182.252,00 documentabili con un massimo
di  n.  6  contratti;  Appalto  n.  103/2017  lotto  5  €  168.957,00
documentabili con un massimo di n. 6 contratti. III.3.1)  Prestazione
e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo. IV.3.3) Documenti  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
05/02/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 06/02/2018 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 27/12/2017 

                              Il R.U.P. 
                            Gilda Miccolo 
                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX18BFF87
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.