S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste n. 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  e  posa   in   opera   di   tutte   le
apparecchiature/materiale necessari per  la  realizzazione  la  nuova
              rete Metro IP 10 Gb MPLS - CIG 72955015E0 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi   -   U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Fornitura   e   posa   in   opera   di   tutte   le
apparecchiature/materiale necessari per la realizzazione della  nuova
rete Metro IP 10 Gb MPLS 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  consegna  o  di   esecuzione:
Forniture. Luogo principale di prestazione del servizio: Province  di
Trieste, Gorizia, Udine, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di tutte  le
apparecchiature/mate-riale necessari per la realizzazione della nuova
rete Metro IP 10 Gb MPLS 
  II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 32412100-5 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
dell'appalto Euro 1.864.396,96.- di cui Euro 215.782,52.-  per  costi
della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 82,74.- per  oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di  giorni  300  (trecento)  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale
di avvio dell'esecuzione del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  1. Certificazioni di conformita' punti 12 di cui: 
  a. SubElemento T1.1 - Norme UNI EN ISO 9001:2008 (punti 3); 
  b. SubElemento T1.2 - Norme ISO/IEC 27001:2013 (Sistema di gestione
della sicurezza delle informazioni) (punti 3); 
  c. SubElemento T1.3 - Norme ISO  14001:2004  (Sistema  di  gestione
ambientale) (punti 3); 
  d. SubElemento  T1.4  -  Norme  BS  OHSAS  18001:2007  (Sistema  di
ge-stione della sicurezza e della salute sul luogo del lavoro) (punti
3). 
  2. Certificazioni competenze punti 22 di cui: 
  a. SubElemento T2.1 - Certificazione partner Cisco (punti 10); 
  b. SubElemento T2.2 - Specializzazioni avanzate Cisco (punti 4); 
  c. SubElemento T2.3 - Certificazione partner Fortinet (punti 4); 
  d.   SubElemento   T2.4   -   Certificazione   Project   Management
Professional (PMP) (punti 4); 
  3. Risorse e servizi supplementari e servizio di  assistenza  punti
41 di cui: 
  a. SubElemento T3.1 - Risorse: Project Manager (punti 4); 
  b. SubElemento T3.2 - Risorse: presidio sistemista IT  CCNP  (punti
5); 
  c. SubElemento T3.3 - Servizi aggiuntivi: sede operativa (punti 3); 
  d. SubElemento T3.4 - Servizi aggiuntivi: centro  operativo  (punti
5); 
  e.  SubElemento  T3.5  -  Servizi  aggiuntivi:  soluzioni  proposte
migrazio-ne (punti 4); 
  f. SubElemento T3.6 - Servizi:  reperibilita'  sistemista  IT  CCNP
(punti 5); 
  g. SubElemento T3.7 - Estensione del servizio di assistenza  (punti
12); 
  h. SubElemento  T3.8  -  Servizi:  estensione  della  reperibilita'
sistemista IT CCNP (punti 3). 
  4. Prezzo offerto per la fornitura punti 25. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 04/17 - F 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 14.02.2018 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.02.2018  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I.. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente  che  intenda  subappaltare  la
fornitura nei limiti di legge, e' tenuto a indicare  nell'offerta  le
parti della fornitura oggetto di  subappalto  nonche'  la  terna  dei
subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente
ed Amministratore Delegato di data 20.12.2017. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Patrizio Nussio. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del
comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto  non
viene suddiviso in lotti poiche'  le  dimensioni  del  progetto  sono
ottimizzate sulla base delle  esigenze  operative  della  Societa'  a
garanzia della convenienza economica e tecnica  cosi'  come  disposto
dall'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 28.12.2017 
  Data di spedizione del presente avviso: 28.12.2017 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.