TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing.Daniela Chiappini. 
  Persona    di    contatto:ca.botticchio@trenitalia.itprofilo     di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPN7674 
  II.1.2)Codice CPV principale:346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione   di
procedere  mediante  gara  a  procedura  negoziata   con   bando   di
prequalifica eGPN n. 7674 per affidamento della fornitura di  "Bobine
per motori elettrici indotti e per macchine elettriche  rotanti"  per
un valore  complessivo  stimato  di  €  7.000.000,00  comprensivo  di
eventuale rinnovo economico.Il Bando integrale  di  gara  nonche'  il
disciplinare    di     gara     sono     disponibili     sul     sito
www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 7.000.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  Motivazione  mancata  suddivisione  in   lotti:   omogeneita'   dei
materiali posti a gara. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura negoziata eGPN7674 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  gara  a  procedura  negoziatacon
bando di prequalifica 
  eGPN 7674 per l'affidamento di"Bobine per motori elettrici  indotti
e per macchine elet 
  triche rotanti"CIG:7333004A53; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:Il prezzo non e' solo il criterio
di aggiudicazione e 
  tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa:  7.000.000,00di  cui  €  4.200.000,00a
base di gara e € 
  2.800.000,00 di eventuale rinnovo economico. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36mesi. 
  Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:siDescrizione  dei
rinnovi: come previsto 
  dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoriada costituirsi all'atto della presentazione dell'offertada
parte di tutti i concorrenti e una  cauzione  definitivanella  misura
del10%  dell'importo  complessivo   netto   di   aggiudicazione   del
contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatarioda
prestarsi prima della stipula del  contratto.  Per  le  modalita'  di
costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6lettere
a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: negoziata con previo avviso di indizione
di gara. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:02/02/2018
Ora:13:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte: 16/02/2018. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta:durata in mesi 6(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA  RINNOVABILITA'.Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:22/12/2017 

                            Il direttore 
                          Daniela Chiappini 

 
TX18BFM29
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.