INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
Bando di gara - Istituzione  del  sistema  dinamico  di  acquisizione
avente ad oggetto la fornitura di materiale  di  consumo  per  uffici
(quali toner e altri materiali di consumo originali e non  originali,
carta  in  risma  per  stampanti  e  cancelleria  per  uso  uffici  e
                             didattica) 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: 
  I.1): Denominazione e indirizzi: Regione  Emilia  Romagna-  Agenzia
INTERCENT-ER - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082
-     Fax     051.5273084     Codice      NUTS      ITH5      e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;                     PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto:
Irene Sapia Responsabile del Procedimento. 
  Indirizzo     Internet     e     profilo     committente:     sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) Appalto Congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una Centrale di
Committenza 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono      disponibili      ad      accesso      gratuito      presso:
http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/  -  sezione  "bandi   ed
avvisi". Le offerte o domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
versione elettronica a  http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/,
Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna, SATER.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.) Entita' dell'appalto 
  II.1.1.  Denominazione:  Istituzione  del   sistema   dinamico   di
acquisizione avente ad oggetto la fornitura di materiale  di  consumo
per uffici (quali toner e altri materiali di consumo originali e  non
originali, carta in risma per stampanti e cancelleria per uso  uffici
e  didattica).  II.1.2)  Codici  CPV:  30125110-5  -   30197630-1   -
30192700-8 
  II.1.3) Tipo di  Appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la
fornitura di materiale di consumo  per  uffici  per  gli  Enti  della
Regione Emilia Romagna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 72.000.000,00 IVA esclusa 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITH5  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', compatibilita', e le
caratteristiche minime dei prodotti saranno dettagliati nelle singole
lettere di invito e nella documentazione ad essa allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno dettagliati nei  singoli
Appalti Specifici. 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi. 
  Il  contratto  di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti, al numero di candidati  che  saranno
invitati a partecipare: numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  SI  -  le
opzioni in applicazione  dell'articolo  106,  comma  11,  del  D.lgs.
50/2016, potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  Fondi  dell'Unione   Europea.
L'Appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1. Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo Professionale o
nel Registro Commerciale. 
  Per l'ammissione, l'operatore economico, deve: 1)  essere  iscritto
per attivita' inerenti i beni  oggetto  del  SDA  al  Registro  delle
Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83 D.lgs. n. 50/2016; 2)  non  trovarsi  in
alcuna delle situazioni di  esclusione  di  cui  all'art.  80  D.lgs.
n.50/2016. Ai  sensi  dell'art  37  L.  n.  122/2010,  gli  Operatori
Economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4/05/99 e al D.M. 21/11/01, devono essere in
possesso dell'autorizzazione rilasciata secondo il D.M. 14/10/10. 
  Sezione IV. Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un
Accordo Quadro o su un sistema  dinamico  di  acquisizione.  L'avviso
comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. 
  IV.1.8: Informazioni relative all'Accordo  sugli  Appalti  Pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici:
SI. IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
SI/NO 
  IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 22/12/2022 
  II.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Sezione VI): Altre informazioni. VI.1): Informazioni relative  alla
rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2): Informazioni relative
ai flussi di lavoro elettronici:  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica;  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico. VI.3 Informazioni complementari:
gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti  relativi  al
SDA ed inoltrare richiesta di ammissione al  medesimo  esclusivamente
tramite il sistema informativo per tutta la  durata  della  validita'
(n. 60 mesi). Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia.
VI.4  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada  Maggiore  n.  53,
Bologna 40125, Italia - Tel. 051 343643 Fax 051 342805. VI.5 Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.