ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CIVILE - ENAC
Direzione Affari Generali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2018)

 
Bando di gara con procedura aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
    vigilanza presso le sedi della Direzione Generale dell' ENAC 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile -  Direzione  Affari
Generali, Viale Castro Pretorio, 118, 00185 ROMA Italia.  Persona  di
contatto:  Massimo  Zangrilli;  protocollo@pec.enac.gov.it  tel.  +39
0644596430;  fax  +39  0644596431;  codice  NUTS:  ITI43;   indirizzo
Internet : www.enac.gov.it; I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  www.enac.gov.it;  ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo   sopraindicato;   le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo  sopra   indicato;   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;  I.5)   Principali
settori di attivita': Regolazione tecnica, certificazione,  vigilanza
e controllo nel settore dell'aviazione civile in Italia. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto del servizio  di
vigilanza presso le sedi della Direzione Generale ENAC;  II.1.2)  CPV
79710000;  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione:  appalto  del  servizio  fisso  di  vigilanza  armata  e
controllo accessi per le tre sedi della Direzione Generale dell'ENAC;
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa, 988.701,00 euro;  II.1.6)
Appalto suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice
NUTS:ITI43; sedi della Direzione Generale dell'ENAC di  Viale  Castro
Pretorio n. 118 e di Via  Gaeta  nn.  3  e  8;  II.2.4)  Descrizione:
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione del servizio fisso di vigilanza
armata e controllo accessi delle tre sedi  della  Direzione  Generale
dell'ENAC di Viale Castro Pretorio n. 118, Via Gaeta n. 3  e  di  Via
Gaeta n. 8, alle condizioni previste nel Capitolato speciale; II.2.6)
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  988.701,00  euro;   II.2.7)   Durata
contratto in mesi: 36; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un  progetto
e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.4)  Norme  e  criteri   oggettivi   di
partecipazione: la procedura  di  gara  e'  regolata  dal  d.lgs.  n.
50/2016 e dalla  documentazione  appositamente  redatta,  costituita,
oltre  al  presente  Bando,  da:  Disciplinare  di  gara;  Capitolato
speciale;  Schema  di  contratto;  Patto  d'integrita';  DUVRI.  Agli
operatori economici  che  intendono  partecipare  alla  gara  vengono
richiesti  i  requisiti  generali,  di  idoneita'  professionale,  di
capacita'  economica  e  finanziaria  e  di   capacita'   tecnica   e
professionale   indicati   nel   Disciplinare   di   gara;   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  istituto  di  vigilanza  privata  in
possesso di regolare licenza prefettizia  per  l'esercizio,  mediante
G.p.G.   regolarmente   autorizzate,    delle    attivita'    oggetto
dell'appalto, ai sensi del TULPS (r.d. 18 giugno 1931, n. 773) e  del
relativo Regolamento di esecuzione (r.d.  6  maggio  1940,  n.  635);
III.2.2) Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute  nel
Capitolato  speciale  e   nello   Schema   di   contratto;   III.2.3)
Informazioni relative al personale: Obbligo di indicare i nomi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Forma  della  procedura:  aperta;
IV.1.10) Norme nazionali applicabili alla procedura: le  informazioni
relative alle procedure  nazionali  sono  disponibili  all'indirizzo:
www.enac.gov.it; IV.1.11) Caratteristiche principali: la procedura di
aggiudicazione consiste in una procedura aperta ai sensi dell'art. 60
del d.lgs. n. 50/2016, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  d.lgs.  n.
50/2016,  secondo  le  modalita'  di  valutazione,   i   criteri,   i
sub-criteri e relativi punteggi stabiliti nel Disciplinare  di  gara;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16/03/2018 ora
locale: 17:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;  VI.3)  Informazioni  complementari:   ai   fini   della
partecipazione  alla  gara,  gli  operatori  economici   devono   far
pervenire all'indirizzo indicato le offerte  e  la  documentazione  a
corredo, entro il termine di ricezione previsto, secondo le modalita'
e  le  prescrizioni  stabilite   nel   Disciplinare   di   gara.   La
documentazione di  gara  e'  disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul  sito  internet  dell'Ente  www.enac.gov.it,
nello spazio appositamente  dedicato  Amministrazione  Trasparente  -
Bandi di gara e contratti. La gara e' indetta dalla Direzione  Affari
Generali sulla base della Determina a contrarre prot.  0011858-P  del
02.02.2018. Il  Responsabile  Unico  del  procedimento  e'  il  Dott.
Massimo Zangrilli; CIG: 737440712C;  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -  Via
Flaminia, 189 - 00196 Roma Italia; VI.4.4) Servizio per  informazioni
sulle procedure di ricorso: Ente Nazionale per l'Aviazione  Civile  -
Direzione Affari Generali Viale  Castro  Pretorio,  118,  00185  ROMA
Italia;  protocollo@pec.enac.gov.it;  tel.  +39  06445961;  fax   +39
0644596431; www.enac.gov.it; VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 02.02.2018. 

                    Il direttore affari generali 
                       dott. Stefano Tarantini 

 
TX18BFG2584
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A