UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia
- Ufficio Archivio e Protocollo Via  Mentana  4  Pavia  27100  ITALIA
Tel.:  +39  382984394  E-mail:  amministrazione-centrale@certunipv.it
Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato dell' Universita' di Pavia II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:
7962000000-6 -  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)  BREVE
DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a
tempo determinato II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa:
€  147.000,00=.  annuo  per  un  totale  indicativo  presunto  di   €
294.000,00=. (IVA esclusa) II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto non e' suddiviso  in  lotti  -  II.2)  DESCRIZIONE.  -
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48; II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Affidamento mediante accordo  quadro  del  servizio  di
somministrazione di lavoro a tempo determinato  per  professionalita'
ascrivibili alle categorie B3, C1 e D1 del CCNL comparto Universita'.
II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara - II.2.6) VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 294.000,00=.
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 24  II.2.10)
INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.  Opzioni:   No.   -   II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione
nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto;
insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs.  n.
50/2016; iscrizione all'Albo delle Agenzie  per  il  lavoro  ai  fini
delle attivita' di intermediazione, ricerca, selezione del personale,
supporto alla  ricollocazione  professionale  di  cui  all'art.4  del
D.Lgs. n.276/2003  -  III.1.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:
fatturato  globale  di   impresa   nel   triennio   precedente   alla
pubblicazione del bando di importo almeno pari a  300.000,00=.  euro;
III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E  TECNICA:  elenco  dei  principali
servizi prestati nel  triennio  antecedente,  da  cui  si  evinca  la
regolare esecuzione di almeno tre  contratti  analoghi  a  favore  di
soggetti pubblici ovvero privati di importo complessivamente pari  ad
almeno 150.000,00=.; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)   TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 13 marzo 2018 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: Data: 14 marzo 2018. Ora locale:  10:00  Luogo:  Pavia
Via Mentana 4, Palazzo del Maino -Informazioni relative alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona
(per ciascun operatore economico) munita  di  delega  rilasciata  dal
legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1):  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': si tratta di  un  appalto  non  rinnovabile  -  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  73740201CF   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione  in  data   21   dicembre   2018   e   determinazione
dirigenziale rep.  n.  321/2018  del  2  febbraio  2018.  E'  ammesso
avvalimento ai sensi dell'art.  89  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  i
requisiti di partecipazione  dei  RTI  e  dei  consorzi  si  veda  il
disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924  -  L'Amministrazione  si   avvarra'   della   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto.
Subappalto non ammesso. E' fatto obbligo ai concorrenti  di  indicare
il numero di fax e /o l'indirizzo di  posta  elettronica  nonche'  di
posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art.  76
del D. Lgs. 50/2016. La documentazione di gara e' disponibile al sito
internet www.unipv.it/appalti-  Le  modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti sono  indicate  nel  disciplinare  -  Richiesta  cauzione
provvisoria e garanzia definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016.
Trattamento dati ai sensi  D.  Lgs.196/2003  -  Rimborso  pubblicita'
legale  su  GURI  e  quotidiani  a   carico   dell'aggiudicatario   -
Responsabile del procedimento: dott. Davide Barbieri. VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO  -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI
RICORSO: TAR Lombardia Via  Corridoni,  39,  20122,  Milano,  Italia.
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 2 febbraio 2018. 
  Pavia, 2 febbraio 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BFL2579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.