ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: Via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2018)

 
Avviso  di  aggiudicazione  appalto  -   Servizio   di   lettura   ed
         elaborazione dati delle prescrizioni farmaceutiche. 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto  e'
aggiudicato  da  una  centrale   di   committenza.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di  lettura  ed
elaborazione   dati   delle   prescrizioni   farmaceutiche.   N.   di
riferimento: CIG 711031B5D. II.1.2) Codice CPV principale:  48313100.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione quadro per  il
Servizio  di  lettura  ed  elaborazione   dati   delle   prescrizioni
farmaceutiche per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto,  iva  esclusa:  €.12.000.000,00.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  cod.  NUTS:  ITI1.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Importo  complessivo  dell'appalto  €.  12.000.000,00,  iva  esclusa,
comprensivo di eventuali adesioni/integrazioni e/o proroghe.  Importo
a base di gara €. 7.946.959,00. Oneri  per  rischi  da  interferenza:
"0".  Costo  stimato  per  la  manodopera:  80%  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Qualita'/ponderazione  70  Prezzo/ponderazione   30.
II.2.11) Opzioni: Si, possibilita' di proroga semestrale  nelle  more
di espletamento di nuova procedura. II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
NO. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  n.
di avviso nella GU S: 2017/S 125-254691. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di  appalto  Denominazione:  Servizio  di
lettura ed elaborazione dati  delle  prescrizioni  farmaceutiche.  Un
contratto  di  appalto  e'  stato  aggiudicato:  SI.  V.1   Data   di
conclusione del contratto di  appalto:  02/02/2018.  V.22)  n.  delle
offerte pervenute: 3 n. di offerte ricevute da PMI: 3 n.  di  offerte
pervenute per via elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3 Nome e indirizzo del
contraente: Marno srl  traversa  Livornese  n.16,  57016  Castelnuovo
della Misericordia (Li)). Codice NUTS ITI16.  Il  contraente  e'  una
PMI:  si.  V.2.4.  Valore  totale  del  contratto  di   appalto:   €.
12.000.000,00. V.2.5) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di aggiudicazione n. 150 del 02/02/2018. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tar Toscana Firenze  Italia.
Data di spedizione del presente avviso: 02/02/2018. 

    Il direttore della U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX18BGA2574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato