ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE
Direzione Centrale Acquisti e Appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
Bando di gara d'appalto - Lotto  1  CIG  727314551F  -  Lotto  2  CIG
                             7273172B65 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: INPS  Direzione  Centrale  Acquisti  e
Appalti, Via Ballarin, 42  -  00142  Roma  (IT),  all'attenzione  di:
Responsabile del procedimento,  Tel.  06/59053962  -  Fax  0659054240
dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it; www.inps.it; I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente  Pubblico  non  Economico.  I.5)
Principali  settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Previdenza  e
assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione: Procedura  aperta  in  ambito  comunitario,  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  suddivisa  in  2  lotti,  volta
all'affidamento della  conduzione  e  manutenzione  delle  componenti
impiantistiche  degli  immobili  di  proprieta'  I.N.P.S.,  Direzione
Generale, siti in Roma, ad uso strumentale; II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di esecuzione: Servizi.  Luoghi  di  esecuzione:  Via  Ciro  il
Grande, 21 00144 Roma, Via Civilta' del Lavoro 46, 00144 Roma, Via F.
Liszt 34, 00144 Roma, Via F. Chopin 35, 00144 Roma, Viale A. Ballarin
42, 00142 Roma, Via J. M. Escriva' de Balaguer 11, edificio  A  +  B,
00142 Roma, Via C. Beccaria 29,  00196  Roma,  Via  F.  Depero  52  -
Archivio, 00155 Roma, Via Morozzo della  Rocca  112/114,  00159  Roma
Archivio. Codice NUTS  ITI;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Conduzione   e
manutenzione  delle  componenti  impiantistiche  degli  immobili   di
proprieta'  I.N.P.S.,  Direzione  Generale,  siti  in  Roma,  ad  uso
strumentale; II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Oggetto
Principale 50700000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti
di edifici; II.1.8) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per uno
o entrambi  i  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  SI.  II.2)
Entita'  dell'appalto:  II.2.1)  Entita'   totale   IVA   Esclusa   €
20.810.000,00, suddiviso in due lotti  di  cui  €  12.485.000,00  IVA
Esclusa per il Lotto 1 e € 8.325.000,00 IVA Esclusa per il  Lotto  2.
II.2.2) Opzioni: Si' Proroga nella misura massima di 12 (dodici mesi)
e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente,  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. II.2.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: L'Appalto oggetto di affidamento  avra'  una
durata di 36 (trentasei) mesi, naturali e consecutivi, con decorrenza
dalla data di avvio riportata nel verbale di  cui  all'art.  9  dello
Schema di Contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  a)  concorrenti:  garanzia
provvisoria secondo le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.
b) aggiudicatario: cauzione definitiva costituita ai sensi e per  gli
effetti dell'art. 103 del d.Lgs.  n.  50  del  2016  e  ss.mm.ii;  c)
aggiudicatario:  polizza  assicurativa  come  da  art.  28  del  CSA.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:  a)
finanziamento  mediante  fondi  propri  della  Stazione   appaltante.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste  dall'ordinamento,
ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si  rinvia
al  disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  e  capacita'   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. III.2.3) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di  Procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)  Criterio
di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  di  cui
all'art.   95   del   Codice;   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  RS30/521/2017  del  22.12.2017.
IV.3.3) Termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte:  Giorno:
lunedi' Data: 12.03.2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni: 365 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Giorno:  giovedi'  Data:
22.03.2018 Ora: 10:30 Luogo: Direzione Generale Inps Via Ballarin, 42
00142 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si. Il  legale  rappresentante  del  soggetto  Offerente,  ovvero  un
rappresentante  dell'Offerente  munito   di   idoneo   documento   di
riconoscimento  in  corso  di  validita',  di  delega  scritta  e  di
fotocopia del documento di riconoscimento del delegante in  corso  di
validita'. In assenza di tali titoli, la  partecipazione  e'  ammessa
come semplice uditore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.inps.it. Le offerte o le domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo INPS - CENTRALE ACQUISTI -
DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI E APPALTI - Area Centro Servizi - Settore
Movimento Corrispondenza - Piano Ammezzato, Stanza A12  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 - Roma  (EUR),  secondo  le  prescrizioni  previste
dall'art. 12 del  Disciplinare.  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di  chiarimenti
dovranno   pervenire    esclusivamente    via    PEC    all'indirizzo
dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it, entro  il  23.02.2018,  ore
12:00. Le richieste di chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno
pubblicate in forma anonima sul sito www.inps.it -  Avvisi,  Bandi  e
Fatturazione - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche  andranno
ad esplicitare la lex specialis con effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi.  Il  Responsabile
del Procedimento e' l'Ing. Paolo Poscia. Ai fini della partecipazione
alla procedura, il Concorrente dovra' possedere ovvero  impegnarsi  a
possedere entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto
previsto dal Disciplinare di  gara.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Italia.  VI.4.2)  Data  di
spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea:
29.01.2018. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH2726
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