UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazioni con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
Bando di gara 15/S/2016 - Servizio di vigilanza armata  presso  varie
               sedi dell'Ateneo suddiviso in due lotti 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812534097/32144/32301/ - fax 390. 
  SEZIONE II OGGETTO  DELL'APPALTO:  Gara  15/S/2016  -  Servizio  di
Vigilanza Armata presso  varie  sedi  dell'Ateneo  suddiviso  in  due
lotti, Determina  a  contrarre  n.  145  del  05/02/2018,  CIG  Lotto
1:73584343D5; CIG Lotto 2: 7358459875; Luogo: Napoli e  Portici;  CPV
98341140; Importo presunto complessivo:  €  5.503.619,18  oltre  IVA;
costo orario soggetto a ribasso: €  26,22  oltre  IVA  oneri  per  la
sicurezza derivanti da rischi interferenti  pari  a  zero.  L'importo
presunto complessivo e' cosi' suddiviso:  Lotto  1  €.  1.758.961,62;
Lotto 2 €. 3.744.657,56 il tutto oltre IVA.  Valore  massimo  stimato
8.636.448,56 oltre IVA: v. "Norme di gara"; Lotti: SI, v.  "Norme  di
Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co, 11 e  12,  del  D.
Lgs. 50/2016, v. "Norme di Gara";  Durata:  39  mesi:  v.  "Norme  di
gara". 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  e   definitiva   per
contratto: v. "Norme  di  Gara";  finanziamento:  Bilancio  Unico  di
Ateneo; Requisiti: a)inesistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i e art. 53,  co.  16  ter,  d.
lgs. 165/2001 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese  presso
la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto  della  gara
in parola; per analogia: v. "Norme di gara"; c) Licenza di  esercizio
rilasciata dalla  prefettura  ex  art.134  T.U.L.P.S.;  d)  fatturato
minimo annuo globale, per ciascuno degli esercizi 2015-2016-2017, non
inferiore: per il lotto 1 ad € 811.828,44 oltre IVA; per il  lotto  2
ad € 1.728.303,49 oltre IVA; per  la  partecipazione  ad  entrambi  i
lotti ad €  2.540.131,93  oltre  IVA;  e)  esperienza  acquisita  nel
triennio effettivamente antecedente l'invio del bando alla GUUE ed in
particolare, dal 01/02/2015 al 31/01/2018, mediante l'espletamento di
servizi identici e/o analoghi a quelli  oggetto  dell'appalto  presso
enti pubblici o privati. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu'
vantaggiosa: per i criteri: v. elaborato "determinazione dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa;  Termine  ricevimento  offerte:  ore
12,00 del 05/04/2018; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240  gg.
oltre eventuali 300 gg: v. "Nome di gara"; Apertura offerte: ore 9,30
del 12/04/2018; luogo, modalita': v. "Norme di gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura,  nonche'  l'art.  19,  commi  4  e  5,  del   Regolamento
attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art. 74, co.  1,  D.
Lgs.50/16 smi, eventuali chiarimenti e/o integrazioni  e/o  modifiche
al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso  relativo
alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella
sezione Gare, sul sito www.unina.it;  si  invita  alla  consultazione
costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione
delle offerte; c)per  consentire  il  rispetto  del  termine  di  cui
all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 smi, eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 15/03/2018, per modalita' v. "Norme di  Gara".  I
chiarimenti pubblicati prevalgono  sul  contenuto  dei  Documenti  di
Gara; d)per elenco Documenti  di  Gara  v.  "Norme  di  gara";  e)per
pagamento   contributo   all'Autorita':   v.   "Norme    di    Gara";
f)Responsabile del Procedimento: Ing. Flavio Ciccarelli; g)subappalto
ed obbligo indicazione terna di subappaltator: v. "Norme di gara"; h)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  i)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3  Legge  136/2010  e  succ.  mod.  e
clausola di recesso: v. "Norme di  gara";  l)  Accesso  agli  atti  e
pubblicazione delle offerte tecniche degli aggiudicatari  di  ciascun
lotto sul sito web di Ateneo: v. "Norme di Gara";  m)Spese  a  carico
degli aggiudicatari di ciascun lotto: v. "Norme di gara"; n)Codici di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; o) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.Lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";  p)  Sopralluogo  obbligatorio:  v.
elaborato  "norme  di  gara";  q)  Clausola  sociale:  v.  capitolato
d'appalto; r)il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria;
s)  il  contratto  conterra'   apposita   clausola   con   la   quale
l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR  Campania;
Termine  ricorso:  30  giorni;  Data  invio  del  presente  Bando  in
GUUE:05/02/2018. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX18BFL2824
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.