COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita',  Via  Galaverna  8   Modena   41123   Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com
mittente Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio  Protocollo
Generale,   Via   Scudari   20    Modena    41121    Italia    E-mail
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice   NUTS:   ITH54
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:https://www.comune.modena.it
Indirizzo                del                profilo                di
committente:https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-pr
ofilo-di-committente - I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di  attivita':
Istruzione 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato per la figura di ausiliario di assistenza presso  i  nidi
d'infanzia e le scuole d'infanzia - CIG 7341256419 -  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79620000 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato per la figura di ausiliario di assistenza presso  i  nidi
d'infanzia e le scuole d'infanzia del Comune di Modena per  gli  anni
scolastici 2018/2019 e 2019/2020. - II.1.5)  Valore  totale  stimato:
valore, IVA esclusa: 2.995.000,00 EUR - II.1.6) Informazioni relative
ai  lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  -   II.2)
Descrizione   -   II.2.1)   Denominazione:   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari: II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH54  -
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Servizio  di  somministrazione  di
personale a tempo determinato - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore  stimato  -
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico   di   acquisizione:   Inizio:   01/09/2018   Fine:
31/08/2020. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016  per
una durata pari a  ulteriori  due  anni  e  per  un  importo  stimato
complessivo di € 1.198.000,00, IVA esclusa  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  art.
106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 - proroga  fino  a  ulteriori  6
mesi; art.  106,  comma  12,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  -  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  del  contratto  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici:  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscriizone nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara -  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti  d'appalto  riservati:  III.2)   Condizioni   relative   al
contratto  d'appalto  -  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: -  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto  d'appalto:  vedi   disciplinare   di   gara   -   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: - 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo:  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica:  -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 28/03/2018 Ora  locale  13.00  -  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare: - IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 30/03/2018 Ora locale 09,00 - Luogo: Comune di Modena,
Via Scudari n. 20 - Palazzo Comunale - Sala della Minor Cella 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  si'  -  VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica-sara' accettata  la  fatturazione
elettronica-  sara'  utilizzato  il   pagamento   elettronico   VI.3)
Informazioni complementari: Importo a base di gara  IVA  esclusa  per
due anni scolastici €  1.198.000,00  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
amministrativo  regionale  Bologna   Italia   -   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione:  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  -  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: Data: 15/02/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Benedetta Pantoli 

 
TX18BFF3398
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.