AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda USL Romagna Via De  Gaspari,  8  Ravenna  -  48121
Italia. Persona di contatto: Carlotta Damerini - Tel: +39  0541707841
- E-mail:  carlotta.damerini@auslromagna.it  -  Fax:  +39  0541707579
Codice        NUTS:        ITH57.         Indirizzi         internet:
http://intercent.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del  profilo  di
committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http://intercent.regione.emilia-romagna.it     I.4)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
infermieristica a  utenti  minori  e  adulti  con  gravi  disabilita'
affetti da patologie che possono comportare elevata  probabilita'  di
eventi critici sia in  ambito  scolastico  che  domiciliare.  II.1.2)
Codice CPV principale: 85141200  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  comunitaria,  interamente  svolta
attraverso  una  piattaforma  telematica  di  negoziazione  ai  sensi
dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, a procedura aperta per l'affidamento
del Servizio di assistenza infermieristica a utenti minori  e  adulti
con gravi disabilita' affetti da  patologie  che  possono  comportare
elevata probabilita' di eventi critici sia in ambito  scolastico  che
domiciliare per l'Azienda USL della Romagna - ambito territoriale  di
Rimini -  per  una  durata  biennale  eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori due anni II.1.5) Valore totale stimato: 746.102,00 EUR  iva
esclusa II.1.6) Informazioni relative ai  lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:
ITH59 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del  servizio  di
assistenza  infermieristica  a  utenti  minori  e  adulti  con  gravi
disabilita' affetti  da  patologie  che  possono  comportare  elevata
probabilita'  di  eventi  critici  sia  in  ambito   scolastico   che
domiciliare per l'Azienda USL della Romagna - Ambito Territoriale  di
Rimini  per  una  durata  biennale  eventualmente   rinnovabile   per
ulteriori due anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato:  746.102,00  euro
iva esclusa II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  il
contratto  e'  rinnovabile  per  ulteriori  24  mesi  alle   medesime
condizioni  o  migliorative  del  servizio.  L'importo   dell'appalto
indicato al punto II.2.6) e' comprensivo dell'importo a  base  d'asta
del  contratto  biennale  iniziale  (euro  271.300,00),  del  rinnovo
biennale (euro 271.300,00), della proroga di 6 mesi (euro 67.852,00),
e dell'aumento non eccedente al  50%  del  contratto  biennale  (euro
135.650,00). II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: 
  - RINNOVO BIENNALE, ai  sensi  dell'art.  35  comma  4  del  D.lgs.
50/2016 
  - PROROGA DI 6 MESI,  ai  sensi  dell'art.106  comma11  del  D.lgs.
50/2016 
  - AUMENTO NON ECCEDENTE IL 50% DEL  CONTRATTO  BIENNALE,  ai  sensi
dell'art.35 comma 4 e dell'art. 106  comma  1  lett.  a)  del  D.lgs.
50/2016 e dell'art.1331 del c.c. Il  tutto  come  meglio  specificato
nella documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Il valore complessivo dell'appalto  tiene
conto di tutte le opzioni,  come  meglio  specificate  all'art.4  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione previste all'art.80 del
D.lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o  divieto  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione; 
  - l'iscrizione nel registro della Camera di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura; 
  se cooperativa, 
  - l'iscrizione all'albo reginale di riferimento  delle  cooperative
sociali di cui all'art.9 della L.381/1991; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione  del
contratto d'appalto: Indicate all'interno dei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura.  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: Data 28/03/2018 - Ora locale: 12.00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  Durata  in  mesi:  18
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/03/2018 -  Ora  locale:
10.00 Luogo: U.O. Acquisti Aziendali - Viale 1° Maggio  280  -  47522
Pivesestina  di  Cesena  (FC).  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o  piu'
incaricati  di  ciascun   concorrente,   purche'   con   mandato   di
rappresentanza o  procura  speciale  o  delega  a  firma  del  legale
rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri  di  firma;
in quest'ultimo caso alla delega deve essere allegata una  copia  del
documento di identita' in corso di validita' del delegante. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Al fine della partecipazione alla  presente  procedura
e'  indispensabile   essere   registrati   al   Sistema   SATER.   La
registrazione a sistema dovra' essere effettuata secondo le modalita'
esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma  accessibili
dal                                                              sito
http://intercent.regione.emilia-romagna.it/utilizzo-del-sistema/guide
/guide_operatori_economici. A tal riguardo si  veda  l'art.  1.1  del
disciplinare di gara. 'aggiudicazione e' a lotto intero  indivisibile
a favore della ditta che avra'  presentato  l'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, sulla base del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Emilia
Romagna - Bologna - Italia VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 15/02/2018. 

                Il direttore U.O. Acquisti Aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX18BFK3410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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