INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di forniture, servizi e attivita'  accessorie  per  il
rinnovo  degli  impianti   dell'Aula   assembleare   e   delle   sale
Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa  e  Didattica
Alberto Manzi  dell'Assemblea  legislativa  della  Regione  Emilia  -
                               Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:          Michele           Cagnazzo,           051/5273432,
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo   internet   e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'acquisizione di forniture, servizi e attivita'  accessorie  per
il  rinnovo  degli  impianti  dell'Aula  assembleare  e  delle   sale
Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa  e  Didattica
Alberto Manzi  dell'Assemblea  legislativa  della  Regione  Emilia  -
Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48520000-9; 30230000-0; 45212340-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione  di  forniture,  servizi  e
attivita'  accessorie  per  il  rinnovo  degli   impianti   dell'Aula
assembleare  e  delle  sale  Commissioni,  Polivalente  Guido  Fanti,
Conferenze  stampa   e   Didattica   Alberto   Manzi   dell'Assemblea
legislativa della Regione Emilia - Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.096.778,76 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per: un solo lotto 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico  di  acquisizione:  38  mesi  decorrenti  dalla  sua
sottoscrizione di cui 2  mesi  per  l'esecuzione  dei  lavori  ed  il
relativo collaudo 
  Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  No  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si. Limitatamente alle  prestazioni  previste  ai
Servizi    di    resocontazione,    manutenzione    e     assistenza,
l'amministrazione si riserva la facolta' di procedere al rinnovo  del
contratto, fino a un massimo di 24 mesi. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: -non sussistenza delle cause di  esclusione
di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  -essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno  Stato  UE;  -essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo  26,  comma  1,
lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  di  aver  stipulato  o
avere avuto in corso: uno o piu' contratti per un valore  complessivo
pari ad almeno € 600.000,00 IVA esclusa nell'ultimo triennio con Enti
pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni  analoghe  a  quelle
oggetto della presente procedura di gara;  Oppure  (in  mancanza  del
requisito  sopra  indicato   per   giustificati   motivi   quali   la
costituzione di nuova impresa):uno o piu'  contratti  per  un  valore
complessivo pari ad almeno € 250.000,00 IVA esclusa nell'ultimo  anno
con Enti pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni analoghe  a
quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  16/04/2018
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  17/04/2018  Ora
locale: 10:00 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  R.T.I.  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre  Informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica;  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 46  del
14/02/2018; La procedura  sara'  svolta  interamente  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n. 50/2016; Le richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  27/03/2018;
Codice  CIG:  73859327E5;  Codice  CUP:   E36G17000480002;   Soccorso
istruttorio: Si'; Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP):  Dott.
Michele Cagnazzo; Subappalto: Si 
  VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore
n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/02/2018 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.