ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  -  Settori  speciali  -  Gara  a
rilevanza nazionale per l'Accordo Quadro per la fornitura di parti di
          ricambio per i sistemi di Security di ENAV S.p.A. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi : ENAV S.p.A. via Salaria, 716  Roma
00138 Italia 
  Persona di contatto: ENAV Spa /  gestore  del  sistema  telematico:
I-FABER Spa - 
  E-MAIL: giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: ITE43 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it - Indirizzo del profilo di
committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione : I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara a  rilevanza  nazionale  per  l'Accordo
Quadro per la fornitura  di  parti  di  ricambio  per  i  sistemi  di
Security di ENAV S.p.A. 
  II.1.2) Codice CPV principale 35121700-5 
  II.1.3) Tipo di appalto : Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Forma  oggetto  dell'affidamento  del
seguente Accordo Quadro la fornitura  di  parti  di  ricambio  per  i
sistemi di security di ENAV S.p.A., necessari alla  sicurezza  fisica
delle  infrastrutture  e  del  personale  ivi   operante.   L'importo
dell'Accordo      Quadro      sara'      di      Euro      340.000,00
(trecentoquarantamila/00), per una durata di 48 mesi. 
  Il quantitativo minimo garantito sara'  pari  al  40%  dell'importo
dell'Accordo Quadro. 
  II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA esclusa: 340 000.00 EUR 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  :  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione : Via del Casale Cavallari  200,  00156
Roma (presso magazzino fiduciario TechnoSky) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione : Offerta al prezzo  piu'  basso,
secondo i criteri e le modalita' stabilite  nella  documentazione  di
gara 
  II.2.6) Valore stimato : Valore, IVA esclusa: 340 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a)  iscrizione,  per  attivita'  inerenti  la   fornitura   oggetto
dell'appalto, nel Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  Registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  83,
D.lgs. 50/2016 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80  del
D.lgs. 50/2016; 
  c) non  sussistenza  del  divieto  di  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione ai sensi dell'articolo 53 co.16  ter  del  D.Lgs.  n.
165/01. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva come indicato nei documenti di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziato
direttamente con fondi aziendali 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
45 e ss del D. Lgs nr. 50/16 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/03/2018 ; Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte :  Vedasi  Disciplinare
di gara 
  Luogo: ENAV - Via Salaria 716, 00138 Roma 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: Vedasi Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto
ciascun offerente deve poter disporre di 
  un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e  di  un
indirizzo di posta elettronica certificata, le 
  cui specifiche  tecniche  sono  evidenziate  all'interno  dell'area
informativa  nel   sito   https://www.pleiade.it/enav/sourcing/   nel
documento denominato «Regolamento e-Procurement». 
  I  concorrenti  dovranno  accedere  al  sistema  telematico   degli
acquisti di ENAV all'indirizzo  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il  dettaglio
della procedura. 
  Al  suddetto  sito,  accessibile   anche   attraverso   l'indirizzo
www.enav.it  -  sezione  Bandi  -  Bandi  ENAV  -  E-Procurement,  e'
disponibile tutta la documentazione di gara compreso il  Disciplinare
ed i relativi allegati. 
  Ai sensi  dell'art.  209  del  D.Lgs.  50/16  si  precisa  che  nel
contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. 
  Il Responsabile del Procedimento, in fase  di  affidamento,  e'  il
Responsabile della Funzione Acquisti dott.Giovanni  Vasta  (tel.  +39
0681661). 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Roma Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso- Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  30 giorni dalla data di pubblicazione del bando,  per  le  clausole
del bando stesso immediatamente lesive. 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                         dott.Giovanni Vasta 

 
TX18BFM3583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.