COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 26-2-2018)

 
       Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2018 
     (artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del d. lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via  B.  Alimena  n.  105  -
00173  Roma;  tel.  06/7205.1;  fax  06/72052836;   www.cotralspa.it;
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento  del  servizio  di  automazione
impianti di distribuzione gasolio  presenti  nei  siti  Cotral  e  di
manutenzione triennale dei sistemi. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione  o  di  prestazione:  tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. Importo: importo dell'appalto e' pari ad €. 650.565  compresi  i
costi della manodopera, soggetti a ribasso di gara, pari ad € 150.000
e gli oneri per la sicurezza connessi ai rischi di interferenza,  non
soggetti a ribasso di gara, pari ad € 565. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: tre anni. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.iti area business,  sezione
bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 21 marzo 2018. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  DELLE  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura  delle  offerte
economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative   all'esame   della   documentazione    amministrativa    ed
all'apertura dell'offerte tecniche ad  esclusivo  scopo  ricognitorio
saranno celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena  n.  105  -
00173 Roma, in data 27 marzo 2018 ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78
per gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    13b1) Iscrizione nel registro delle imprese presso la  Camera  di
commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato  membro
U.E. non residenti in Italia, analoga  iscrizione  sulla  base  della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art.
83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. 
    13b2)  Possesso  della  certificazione  ISO  9001   inerente   le
attivita' oggetto dell'appalto; 
    13.c)  Possesso  dei   requisiti   di   capacita'   economica   e
finanziaria; 
    13.c.1) Aver realizzato un  fatturato  specifico  in  servizi  di
automazione  impianti  di  distribuzione  gasolio  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di  pubblicazione  del  bando
pari almeno al 50% dell'importo di gara; 
    13.e) E' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    13.f) E' ammesso il  subappalto  nei  limiti  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,  nel  rispetto   delle   modalita'
specificate nelle norme  di  Gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2, del
decreto legislativo n. 50/2016, sula  base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  del  Lazio,
via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 13 febbraio 2018. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  13
febbraio 2018. 
  20. Altre informazioni: 
    CIG: 7379853F56; 
    RUP: ing. Letizia Ortis; 
    Ulteriori informazioni  sugli  ambienti  e  sulle  strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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