AZIENDA USL TOSCANA SUD EST
U.O.C. Lavori Pubblici Grosseto

Sede legale: via Curtanone, 54 - 52100 Arezzo
Sede operativa: via Cimabue 109 - 58100 Grosseto
Punti di contatto: ausltoscanasudest@postacert.toscana.it Ing.
Riccardo Antonelli Tel.: +39 0564 485694: Indirizzi internet:
http://www.uslsudest.toscana.it/
Codice Fiscale: 02236310518
Partita IVA: 02236310518

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 26-2-2018)

 
Bando di gara - Lavori - Procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del
D.Lgs 50/2016, da svolgere in modalita' telematica per l'appalto  dei
lavori di ristrutturazione del piano  primo  ala  est  e  dei  locali
ingresso area TAC al piano seminterrato dell'Ospedale S. Andrea Massa
                           Marittima (GR) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Azienda USL TOSCANA SUD EST U.O.C. LAVORI PUBBLICI GROSSETO. 
  Sede legale: Via Curtanone, 54 52100  AREZZO  Sede  operativa:  Via
Cimabue 109 58100 GROSSETO. 
  Persona di  contatto:  ausltoscanasudest@postacert.toscana.it  Ing.
Riccardo  Antonelli  Tel.:  +39  0564  485694:  Indirizzi   internet:
http://www.uslsudest.toscana.it/ 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo 
  http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.) Entita' dell'appalto. 
  Numero di riferimento: CIG 73797770A3 CUP C93D1000000001 
  II.1.2) Codice CPV principale:45454000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori di sola esecuzione 
  II.1.4)   Breve   descrizione:    Lavori    che    riguardano    la
ristrutturazione di alcuni reparti e dei locali antistanti l'area TAC
dell'Ospedale di Massa Marittima (GR). 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, € 698.302,27, IVA esclusa: 
  oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso inclusi nel valore  €
36.538,50 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2. Descrizione 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  Luogo  principale  di
esecuzione: Ospedale  di  Massa  Marittima(GR).  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: lavorazioni di cui si compone l'intervento  cat.  OG  I
classifica II e cat. OG 11 classifica I. Codice NUTS: ITI1A 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi  dell'art.95  comma  4  del  D.Lgs  50/2016  e   ss.mm.ii   con
applicazione dei commi 2 e 8. Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni 320.  Il  contratto
d'appalto e' soggetto a rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni sulle opzioni. Opzioni: SI Possibilita' di 
  affidamento, a discrezione della S.A.,  all'impresa  aggiudicataria
del presente appalto lavori analoghi da affidare ai sensi dell'art 63
co. 5 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. ii. per €  567.021,40  -  lavori  di
ristrutturazione  piano  primo  ala  ovest  dell'Ospedale  di   Massa
Marittima (GR). 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai 
  fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Assenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.   80   del
D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. Per quanto non previsto nel presente  bando
si fa espresso rinvio alla disposizioni della vigente normativa. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione del
2% alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs n.
50/2016 e ss. mm. ii. ovvero di € 13.966,05,  ridotta  ai  sensi  del
co.7 art. 93 D.Lgs 50/2016 e ss. mm. ii. Impegno di un fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto  ai
sensi dell'art. 103 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. nel  caso  in  cui  il
partecipante risultasse aggiudicatario. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione al Registro
delle Imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  o  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E, (solo per le societa'
cooperative e per i  consorzi  di  cooperative)  Iscrizione  all'albo
nazionale delle Societa' Cooperative. 
  III.1.2) e 1.3)  Capacita'  economica  e  finanziaria  e  Capacita'
Professionale e Tecnica 
  Attestazione di qualificazione per l'esecuzione di lavori pubblici,
in  corso  di  validita'.  Rilasciata  da  Societa'  di  Attestazione
(S.O.A.) Categoria OG 1 classifica II  per  lavori  edili,  e  OG  11
classifica I per impianti 
  tecnologici. 
  III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:  Obbligo
di iscrizione alla White List della Prefettura competente  per  tutte
le imprese esecutrici. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: ore 13.00
del giorno 04 aprile 2018 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 09 aprile 2018 
  ora locale: 09.00 Luogo: Azienda USL Toscana sud  est  Dipartimento
Tecnico U.O.C Lavori Pubblici Grosseto Via Cimabue 109 secondo piano.
Informazioni relative alle  persone  ammesse  alle  sedute  di  gara:
Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente  o  persona
munita di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' 
  accettata  la  fatturazione  elettronica.   Sara'   utilizzato   il
pagamento 
  elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
Ing.  Riccardo  Antonelli  La  procedura  di   gara   verra'   svolta
esclusivamente in modalita' telematica sulla piattaforma: 
  https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ 
  Tutta  la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta   in
modalita' telematica sul  suddetto  sito  e,  ove  richiesto  firmata
digitalmente.  Le  richieste  di  chiarimento  relative  alla   gara,
dovranno essere formulate attraverso l'apposita  sezione  chiarimenti
nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 30
marzo  2018.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione  Appaltante
provvedera'  a  fornire  le  risposte.  Le   controversie   derivanti
dall'esecuzione del Contratto saranno  di  competenza  esclusiva  del
foro di Grosseto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  TAR
Toscana Via Ricasoli, 40, 50129 Firenze - Italia Tel. 055 996259  fax
055 293382. Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.4 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso: Azienda USL Toscana sud est via  Curtanone,
54 52100 AREZZO Data di spedizione del presente avviso: febbraio 2018 
  Il Responsabile unico del Procedimento F.to Ing Riccardo Antonelli 

            Il direttore U.O.C. Lavori Pubblici Grosseto 
                       ing. Riccardo Antonelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.