COMUNE DI TRENTO (TN)

Prot. n. 42070/2018

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 26-2-2018)

 
     Avviso di aggiudicazione di appalto (D.Lgs. 50/2016 e s.m.) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  via  del  Brennero,
312  -  c.a.p.  38121  Trento,  Italia,  Telefono  +390461884684  Fax
+390461884815 e-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o locale I.3) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.  I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizio  di:  1.  lotto   1:
servizio di nido d'infanzia a tempo parziale  al  mattino  presso  la
struttura di viale dei Tigli - viale dei Tigli 19, Trento  -  CIG  n.
7103991ED0; 2. lotto 2: servizio di nido d'infanzia a tempo  parziale
al mattino presso la struttura di Roncafort - via Caproni 36,  Trento
- CIG n. 7104010E7E; 3. lotto 3: servizio di nido d'infanzia a  tempo
parziale al mattino ed al pomeriggio presso la struttura  di  Madonna
Bianca - via Bettini 1, Trento - CIG n. 7104022867. II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi.  Categoria  di
servizi n. 24. Accordo per la pubblicazione del presente avviso: si'.
Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS:  ITH20.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la  gestione
del servizio di nido d'infanzia nelle strutture elencate  in  oggetto
che fanno parte del sistema dei servizi socio-educativi per la  prima
infanzia  del  Comune  di  Trento.  II.1.5)  CPV  80110000.   II.1.6)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
No. II.2.1) Valore finale totale  degli  appalti:  euro  4.232.621,25
(IVA esclusa). 
  Sezione IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (20  punti);
offerta tecnica (80 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto.
Si'. Bando di gara GUUE. 2017/S 118-238392 del 22/06/2017. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   dell'appalto   (1)   Lotto   n.   1.
Denominazione: servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  parziale  al
mattino presso la struttura di viale dei Tigli - viale dei Tigli  19,
Trento  -  CIG  n.  7103991ED0   V.1)   Data   della   decisione   di
aggiudicazione  dell'appalto:  12/12/2017.  V.2)  Numero  di  offerte
pervenute:  2.  V.3)  Nome  e   recapito   dell'operatore   economico
aggiudicatario: PRO.GES. Trento Societa' cooperativa sociale onlus  -
sede  legale  in  via  Zambra  n.  11  a  Trento,  cap  38121,   tel.
+390461983347,     fax     +390461396593,      posta      elettronica
pro.ges.trento@legalmail.it V.4) Valore totale  inizialmente  stimato
dell'appalto euro 1.732.500,00 (IVA esclusa).  Valore  finale  totale
dell'appalto euro 1.701.389,25 (IVA esclusa). Numero di anni: 5. V.5)
E' possibile che il contratto venga  subappaltato:  Si'.  Percentuale
1,50%. Breve descrizione: manutenzione ordinaria  della  struttura  e
dell'area esterna alla stessa e pulizie straordinarie degli  immobili
e relative pertinenze. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   dell'appalto   (2)   Lotto   n.   2.
Denominazione: servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  parziale  al
mattino presso la struttura di Roncafort - via Caproni 36,  Trento  -
CIG  n.  7104010E7E  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione
dell'appalto: 12/12/2017. V.2) Numero di offerte pervenute:  1.  V.3)
Nome e recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:  PRO.GES.
Trento Societa' cooperativa sociale onlus - sede legale in via Zambra
n. 11 a Trento, cap 38121,  tel.  +390461983347,  fax  +390461396593,
posta  elettronica  pro.ges.trento@legalmail.it  V.4)  Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto euro  1.098.900,00  (IVA  esclusa).
Valore finale totale dell'appalto euro  1.088.059,50  (IVA  esclusa).
Numero  di  anni:  5.  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga
subappaltato: Si'. Percentuale 1,50%. Breve descrizione: manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa  e  pulizie
straordinarie degli immobili e relative pertinenze. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (3) Lotto n. 3. servizio  di
nido d'infanzia a tempo parziale al mattino ed al  pomeriggio  presso
la struttura di Madonna Bianca - via  Bettini  1,  Trento  -  CIG  n.
7104022867. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:
12/12/2017. V.2) Numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito
dell'operatore economico  aggiudicatario:  PRO.GES.  Trento  Societa'
cooperativa sociale onlus - sede legale in via Zambra n. 11 a Trento,
cap 38121, tel. +390461983347, fax +390461396593,  posta  elettronica
pro.ges.trento@legalmail.it V.4) Valore totale  inizialmente  stimato
dell'appalto euro 1.472.625,00 (IVA esclusa).  Valore  finale  totale
dell'appalto euro 1.443.172,50 (IVA esclusa). Numero di anni: 5. V.5)
E' possibile che il contratto venga  subappaltato:  Si'.  Percentuale
1,50%. Breve descrizione: manutenzione ordinaria  della  struttura  e
dell'area esterna alla stessa e pulizie straordinarie degli  immobili
e relative pertinenze. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.2)  Informazioni  complementari:  Servizio  di  merito:   Servizio
Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport.  Durata  del  contratto:  a
norma dell'art. 5 del  Disciplinare  la  durata  dell'affidamento  e'
stabilita in 5 anni educativi a decorrere dal 1° settembre  dell'anno
educativo successivo alla stipula (o  alla  richiesta  di  avvio  del
servizio nelle more della stipula) e  comunque  fino  al  31.07.2023,
anche nel caso di avvio del servizio  successivamente  all'1.09.2018.
Su richiesta dell'Amministrazione comunale e qualora  cio'  si  renda
necessario per assicurare la continuita' nell'erogazione del servizio
nelle more dello svolgimento della successiva gara, l'affidatario  e'
tenuto all'erogazione del servizio di nido  fino  al  massimo  di  un
ulteriore anno  educativo,  alle  medesime  condizioni  previste  per
l'ultimo  anno  di  contratto.  Soggetti  offerenti.  Lotto   1:   1)
Cooperativa  Bellesini  societa'  cooperativa  sociale,  2)  PRO.GES.
Trento Societa' cooperativa  sociale  onlus.  Lotto  2:  1)  PRO.GES.
Trento Societa' cooperativa  sociale  onlus.  Lotto  3:  1)  PRO.GES.
Trento Societa' cooperativa  sociale  onlus.  Procedure  di  ricorso.
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.R.G.A.
di     Trento,     via     Calepina,     50,      Trento,      38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dal   ricevimento   della
comunicazione di avvenuta aggiudicazione ai sensi dell'art. 76, comma
5, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.  e  dell'art.  25,  coma  2,
lett. c) della L.P. n. 2/2016 e s.m. VI.3.3) Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come al
punto VI.3.1). Data di spedizione del presente avviso  alla  CEE:  13
febbraio 2018. 

                       Il dirigente dell'area 
                        arch. Ennio D'Andrea 

 
TX18BGA3726
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.