COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2018)

 
Bando di gara - Servizio  di  Audit  e  Diagnosi  Energetica  di  100
edifici scolastici di proprieta' comunale - CIG 73232400D4 (lotto  1)
- CIG  7323354EE3  (lotto  2)  -  CIG  73234649AB  (lotto  3)  -  CIG
7323495342 (lotto 4) - CIG 7323615648  (lotto  5)  -  CIG  7323833A2D
                              (lotto 6) 
 

  SEZIONE I - I.1) Servizio Sviluppo sostenibile e Attuazione PAES  -
Piazza Cavour, 42 - 80135 Napoli - tel. 0817959463 - 0817955217. Sito
internet:                www.comune.napoli.it;                e-mail:
sviluppo.sostenibile@comune.napoli.it  -   Responsabile   unico   del
procedimento (RUP): arch. Maria Iaccarino -  Bando,  Disciplinare  di
Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
allegati sono disponibili agli indirizzi www.comune.napoli.it/bandi e
https://napoli.acquistitelematici.it. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  "Affidamento  del  servizio  di
Audit e Diagnosi Energetica di 100 edifici scolastici  di  proprieta'
del Comune di Napoli". II.1.2) Tipo di  appalto:  servizi;  categoria
servizi 12. Luoghi di svolgimento delle attivita':  Napoli  -  Codice
NUTS: ITF 33. II.1.6) CPV: 71314300-5. II.1.8)  Divisione  in  Lotti:
si'. 
  II.2.1) Importo a base d'asta € 728.280,75, oltre IVA al  22%,  per
un totale di € 888.502,63. 
  Lotto 1: valore a base d'asta pari a € 129.970,47. CIG: 73232400D4 
  Lotto 2: valore a base d'asta pari a € 133.580,29. CIG: 7323354EE3 
  Lotto 3: valore a base d'asta pari a € 134.617,73. CIG: 73234649AB 
  Lotto 4: valore a base d'asta pari a € 85.696,73. CIG: 7323495342 
  Lotto 5: valore a base d'asta pari a € 121.104,07. CIG: 7323615648 
  Lotto 6: valore a base d'asta pari a € 123.311,46. CIG: 7323833A2D 
  Trattandosi di servizi di natura intellettuale, ai sensi  dell'art.
26 comma 3 del D.lgs.  81/2008  e  Determinazione  dell'Autorita'  di
Vigilanza n. 3 del 5 marzo 2008, si esclude  la  predisposizione  del
DUVRI e la conseguente stima dei costi.  II.3)  Durata  dell'appalto:
160 giorni a decorrere dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 95 del Codice, secondo i  criteri  di  valutazione
indicati nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione:
a) Offerta Tecnica fino  ad  un  massimo  di  75  punti;  b)  Offerta
Economica fino ad un massimo di 25 punti  (le  modalita'  di  calcolo
sono  previste  al  par.  16  del  Disciplinare).   L'appalto   sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta  valida
e adeguata. Il concorrente, la cui offerta tecnica avra'  totalizzato
un punteggio complessivo inferiore a 40/75, sara' escluso dalla  gara
perche' l'offerta sara' ritenuta inadeguata. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 3 del 20 dicembre  2017,  IG
n. 1773 del 27/12/2017, e smi n. 1 del 21/02/2018. 
  IV.3.4) Le offerte, formulate dagli operatori economici e  ricevute
dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della  Piattaforma
digitale  per  la  gestione  dell'Elenco  Fornitori  e   delle   Gare
Telematiche  del  Comune  di   Napoli,   accessibile   all'indirizzo:
https://napoli.acquistitelematici.it, dovranno pervenire entro e  non
oltre le ore 12:00 del 10/04/2018, secondo le  modalita'  di  cui  al
disciplinare. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10:00 del 11/04/2018,  in  prima  seduta  pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. La  stessa  puo'
essere seguita anche  da  remoto  secondo  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare. Sara' ammesso ad assistere  alle  sedute  pubbliche  di
gara un solo soggetto per ciascun  concorrente,  munito  di  apposita
delega, se diverso dal legale rappresentante. 
  SEZIONE VI - VI.5)  Data  di  invio  alla  GUUE:  01/03/2018  -  ID
2018-033527. 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX18BFF4234
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.